Il primo latino. Vocabolario latino-italiano, italiano-latino. Con Contenuto digitale (fornito elettronicamente) di Valentina Mabilia, Paolo Mastandrea edito da Zanichelli
libro più venduto

Zanichelli

Edizione:
15 Giugno 2015

9788808199157

8808199150

prodotto in più parti di diverso formato
Adozioni scolastiche
Cerchi i libri per la scuola?
Consulta subito la lista dei testi adottati nella tua classe
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Il primo latino. Vocabolario latino-italiano, italiano-latino. Con Contenuto digitale (fornito elettronicamente)

"Il Primo Latino" è pensato per chi si avvicina allo studio del latino e dei suoi autori. L'opera propone un lessico accuratamente selezionato e mirato, strutturato in maniera chiara e completa e basato sui termini che più frequentemente compaiono in testi, frasi ed esercizi. Questa nuova edizione è arricchita da 480 note sugli errori comuni e sulle insidie linguistiche, che stimolano la riflessione sul sistema linguistico del latino e offrono un concreto ed efficace aiuto nella traduzione. Inoltre, numerose voci riportano informazioni sui significati originari delle parole latine e sulla loro evoluzione per rendere il lettore consapevole del legame strettissimo tra il latino, l'italiano e altre lingue moderne. Lo studente troverà anche i riferimenti necessari per contestualizzare e comprendere la cultura e i testi classici, grazie alle tante informazioni su personaggi, come alla voce "Augustus, Seneca o Electra"; sulle tradizioni, come a "Saturnalia"; sulla letteratura, come a "iambus" e "paronomasia." Volume unico e download per Windows e Mac senza scadenza, app per iOS e Android senza scadenza, consultazione online per 5 anni.

Spedizione gratuita
servizio Prenota Ritiri su libro Il primo latino. Vocabolario latino-italiano, italiano-latino. Con Contenuto digitale (fornito elettronicamente)