Il mio primo lapbook. Modelli e materiali da costruire per imparare a studiare meglio di Giuditta Gottardi, Ginevra Giorgia Gottardi edito da Erickson

Erickson

Collana:
I materiali
17 marzo 2016

Argomento:
MATERIALE EDUCATIVO

Descrizione Il mio primo lapbook. Modelli e materiali da costruire per imparare a studiare meglio

Un lapbook è un'aggregazione dinamica e creativa di contenuti. Si presenta sotto forma di cartelletta che può avere varie dimensioni secondo l'uso e la necessità. Al suo interno sono raccolte le informazioni essenziali e specifiche riguardo a un tema scelto, con l'obiettivo di realizzare una mappa concettuale tridimensionale da costruire in itinere man mano che si affronta un argomento durante le lezioni o come strumento di sintesi da realizzare una volta completata la sua trattazione. Il lapbook non è un "lavoretto" ma uno strumento didattico versatile, coinvolgente ed efficace, da integrare nella normale didattica. Esso diventa infatti quaderno, libro di testo e mezzo per valutare una vasta gamma di acquisizioni e abilità. Questi vantaggi possono essere colti pienamente a condizione che il docente insegni a costruire lapbook e non si limiti a fornirli già progettati e pronti da tagliare e incollare. A questo scopo il presente volume propone un percorso completo per introdurli nella didattica e utilizzarli con il massimo profitto, insieme a moltissimi materiali operativi fotocopiabili.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
Disponibilità immediata
Ordina entro 23 ore e 59 minuti e scegli spedizione espressa per riceverlo lunedì 29 aprile
servizio Prenota Ritiri su libro Il mio primo lapbook. Modelli e materiali da costruire per imparare a studiare meglio

5 di 5 su 3 recensioni

Validità del testo.Di C. ROSELLA-29 aprile 2017

Strumento utile e ben organizzato. L'ho già sperimentato con successo nella programmazione e preparazione di un sussidio di italiano. Ottimo anche il servizio di spedizione e recapito del prodotto.

Utile e praticoDi v. mirella-2 febbraio 2017

Strumento didattico che offre spunti per attività in classe o a casa; utile per insegnanti o educatori per progettare e realizzare materiale per favorire uno studio sintetico, piacevole e partecipato.

il libro il mio primo lapbook è un buon libroDi a. maria-2 maggio 2016

sono soddisfatta del libro acquistato perché ti propone in modo chiaro e con molti esempi il percorso da seguire per costruire un lapbook. Può essere usato sia per attività della scuola dell'infanzia che nelle classi della scuola primaria e secondaria. Sono attività che coinvolgono molto gli alunni rendendo il lavoro scolastico interessante.