Primi problemi aritmetici. Esercizi per la scuola primaria. Con CD-ROM di Emanuele Gagliardini edito da Erickson

Primi problemi aritmetici. Esercizi per la scuola primaria. Con CD-ROM

Erickson

18 febbraio 2011

prodotto in più parti di diverso formato
Argomento:
Materiale educativo: matematica e aritmetica

Descrizione Primi problemi aritmetici. Esercizi per la scuola primaria. Con CD-ROM

Mediante una coerente integrazione di aspetti formali, contenutistici e visuopercettivi, nonché un aspetto ludico che rende il compito piacevole, il bambino ha la possibilità di apprendere, secondo una modalità progressiva di lavoro, l'utilizzo di valide strategie di problem solving, e di generalizzarle a situazioni simili o ad altri ambiti applicativi già a partire dal primo ciclo della scuola primaria. Obiettivo del software è infatti quello di aiutare gli alunni a individuare adeguate strategie di risoluzione, stimolando un atteggiamento attivo e consapevole. Il percorso, organizzato in 7 sezioni con oltre 600 problemi, costituisce un ricco eserciziario che accompagna il bambino nell'acquisizione e automatizzazione delle procedure di lavoro. Il problema così diventa molto di più che un testo a cui dover rispondere scegliendo l'operazione adatta, ma un'esperienza motivante e piacevole. Nel gestionale l'adulto può controllare l'andamento del bambino nelle attività e strutturare così interventi personalizzati.

Prodotto momentaneamente non disponibile

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile