Primi incontri con la civiltà latina. Per i Licei e gli Ist. magistrali di Nicola Flocchini, Piera Guidotti Bacci edito da Fabbri

Primi incontri con la civiltà latina. Per i Licei e gli Ist. magistrali

Fabbri

Adozioni scolastiche
Cerchi i libri per la scuola?
Consulta subito la lista dei testi adottati nella tua classe

Descrizione Primi incontri con la civiltà latina. Per i Licei e gli Ist. magistrali

Il volume propone testi letterari e documentari che introducono lo studente alla civiltà di Roma antica e al tempo stesso permettono di consolidare la conoscenza delle strutture grammaticali della lingua latina. Comprende due sezioni:1) "Percorsi di civiltà", per alunni nella fase iniziale dello studio della lingua (livello 1);2) "Incontri con gli autori" per alunni che si trovano in una fase più avanzata (livello 2).Il corso dunque attraverso questi due livelli, "Percorsi di civiltà" e gli "Incontri con gli autori", offre al docente la possibilità concreta di scegliere percorsi didattici differenziati sia in base ai livelli di competenza linguistica sia agli interessi della classe.Accanto a testi letterari "leggibili" in un biennio, si è dato ampio spazio anche a testi documentari (graffiti, epigrafi, ricette di cucina ecc.) che, oltre a suscitare curiosità e interesse, permettono di calarsi nel concreto vissuto dei Romani antichi.

Fuori catalogo - Non ordinabile