Prime competenze di letto-scrittura. Proposte per il curricolo di scuola dell'infanzia e primaria di Lerida Cisotto edito da Erickson

Erickson

A cura di:
Gruppo RDL
4 Agosto 2009

Argomenti:
Materiale educativo: lingua italiana, competenze nella lettura e nella scrittura, Scuole primarie e secondarie inferiori
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Prime competenze di letto-scrittura. Proposte per il curricolo di scuola dell'infanzia e primaria

Questo laboratorio raccoglie giochi, esercizi, narrazioni e immagini per sviluppare nei bambini della scuola dell'infanzia e dei primi anni della scuola primaria le abilità fondamentali per l'apprendimento della letto-scrittura. Il libro si struttura in 5 sezioni, ognuna delle quali propone attività per sviluppare una particolare competenza: lessicale (conoscere il significato delle parole), fonologica (saper pronunciare correttamente le parole), sintattica (imparare a costruire le frasi), pragmatica (utilizzare le parole nel giusto contesto per comunicare), narrativa (inventare e raccontare storie).

Spedizione GRATUITA sopra € 25
Disponibilità immediata
servizio Prenota Ritiri su libro Prime competenze di letto-scrittura. Proposte per il curricolo di scuola dell'infanzia e primaria

3 di 5 su 1 recensione

UtileDi G. Lia-29 Dicembre 2010

Un libro davvero utile per gli insegnanti di classe 1 che devono insegnare italiano. Idoneo anche per insegnanti di sostegno.