La prima indagine di Theodore Boone di John Grisham edito da Mondadori

La prima indagine di Theodore Boone

Editore:

Mondadori

Traduttore:
Paracchini F.
Data di Pubblicazione:
24 gennaio 2012
EAN:

9788804614609

ISBN:

8804614609

Pagine:
240
Formato:
brossura
Età consigliata:
12 anni
Acquistabile con la

Descrizione La prima indagine di Theodore Boone

Un omicidio perfetto. Un testimone senza volto. Qualcuno conosce la verità... e ha solo 13 anni! Theodore Boone è un tipo con le idee chiare: vuole diventare un avvocato. Per questo fornisce consulenze legali ai suoi compagni di scuola e, quando sospetta che la giustizia stia commettendo un errore, indaga in prima persona. Ma nemmeno nei suoi sogni più ambiziosi avrebbe immaginato di trovarsi coinvolto nel processo del secolo: Peter Duffy, ricco giocatore di golf, sta per essere scagionato per insufficienza di prove dall'accusa di aver ucciso la moglie. Theodore ha in mano un testimone che potrebbe cambiare il corso del processo: ma non può portarlo in tribunale, perché è vincolato a un inviolabile patto di segretezza... Età di lettura: da 12 anni.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 13.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 5 recensioni

Theodore BooneDi P. Debora-16 maggio 2012

Questo libro mi è piaciuto molto! Non c'è un singolo momento in cui mi abbia preso la noia. E' piaciuto anche a vari ragazzi adolescenti che conosco e fa venire voglia di diventare avvocati. Lo consiglio soprattutto se si vuole far avvicinare i ragazzi al mondo della giustizia e delle leggi. Ma può piacere anche ai più grandi.

OttimoDi P. Debora-16 maggio 2012

Questo libro mi è piaciuto molto! E' indicatissimo per i giovani dai 12 anni in su. John Grisham riesce a parlare di argomenti complicati e impegnativi come quelli rigurdanti la legge in modo semplice e scorrevole. Il racconto ti trascina nella lettura fin da subito. Peccato per il finale che a mio parere non è un vero finale in quanto lascia il processo in sospeso.

La prima indagine di Theodore BooneDi P. Anita-13 maggio 2012

Un libro che è riservato ad una fascia d lettori molto giovani, soprattutto adolescenti. Questa è del resto anche l'età del giovane protagonista che si presta a risolvere un caso utilizzando la sua intelligenza e l'entusiasmo della sua giovane età. Un libro bellino, ma comunque molto, troppo semplice per essere apprezzato dagli adulti.

un romanzo per i giovanissimiDi m. de toma-8 maggio 2011

Semplice di scorrevole lettura adatto soprattutto per i più giovani lettori in erba (adolescenti dai 12 ai 15 anni).

Theodore BooneDi l. tonino-4 maggio 2011

Un libro che mi ha riportato alle atmosfere dei "Gialli per ragazzi" che leggevo qualche anno fa, ma con lo stile tutt'altro che acerbo di John Grisham. Un libro avvincente e per nulla scontato, che lascia il finale aperto ad un eventuale seguito. Insomma un libro che si auto proclama per ragazzi ma destinato ai lettori di tutte le età.