Prigionieri dell'Islam. Terrorismo, migrazioni, integrazione: il triangolo che cambia la nostra vita di Lilli Gruber edito da Rizzoli

Prigionieri dell'Islam. Terrorismo, migrazioni, integrazione: il triangolo che cambia la nostra vita

Editore:

Rizzoli

Data di Pubblicazione:
28 aprile 2016
EAN:

9788817088541

ISBN:

8817088544

Pagine:
347
Formato:
rilegato
Argomenti:
Migrazioni, immigrazione, emigrazione, Reportage e raccolte giornalistiche
Acquistabile con la

Descrizione Prigionieri dell'Islam. Terrorismo, migrazioni, integrazione: il triangolo che cambia la nostra vita

13 novembre 2015, Parigi. Capodanno 2015, Colonia. Come siamo arrivati a questo punto? Cosa è successo nei quattordici difficili anni che ci separano dall’11 settembre? Cosa abbiamo visto e cosa non abbiamo saputo vedere del “pericolo islamico”? E cosa ci aspetta in un futuro il cui l’Islam avrà un ruolo sempre più importante, anche in Italia? Sono domande che mettono in gioco la nostra identità e i nostri valori, a partire dalle conquiste più importanti e più minacciate: i diritti e la libertà delle donne. In questo libro provocatorio e ardente, Lilli Gruber pretende, e propone, risposte, mettendo in gioco tutta la forza della sua lunga esperienza di inviata nel mondo islamico, tutta la sua passione e capacità di narratrice, tutta la sua determinazione a portare chiarezza. Anche a costo di perdere l’innocenza.

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 1 recensione

MeravigliosoDi g. luca-29 gennaio 2017

Un libro che evince le difficoltà dei migranti effettuando un paragone coi rischi che il nostro Paese corre ogni giorno per i più svariati estremismi. È stato meraviglioso imparare ed istruirsi grazie a una giornalista di grande successo ma soprattutto una giornalista che ha veramente effettuato ricerche sul campo. Consiglio vivamente questo libro pur avendo idee completamente contrapposte all'autrice.