La prigioniera dell'inverno di Serge Brussolo edito da Nord

La prigioniera dell'inverno

Editore:

Nord

Traduttore:
Salina C.
Data di Pubblicazione:
febbraio 2006
EAN:

9788842914303

ISBN:

8842914304

Pagine:
299
Acquistabile con la

Trama La prigioniera dell'inverno

Siamo sulla costa della Normandia, presso l'abbazia di Saint-Thélème. Dopo un lungo periodo - più di vent'anni - in cui la popolazione è stata terrorizzata dai vichinghi, adesso sembra tornata la pace: mai più invasioni, saccheggi o violenze. Eppure, un giorno, un'orda di uomini del Nord sbarca sulla costa e rapisce Marion, una giovane intagliatrice di pietra che lavora per l'abbazia, la porta nella sua terra e le "chiude" le mani in due "guanti" di ferro. Ben presto Marion scoprirà il perché di quel rapimento: i vichinghi - e soprattutto Rök, il loro capo - la considerano capace di restaurare le statue di ghiaccio degli dei della tribù, impedendo che il disgelo e il vento ne alterino le fattezze...

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 16.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
2 di 5 su 2 recensioni

Una storia improponibileDi N. Gessica-10 marzo 2012

Una storia ambientata ai tempi in cui i Vichinghi stavano perdendo il loro potere. Una scultrice rapita per il potere che si sprigiona dalle sue mani. Magia e superstizione si mischiano per creare un caos dove brutalità e forza hanno la meglio. La trama in sè sarebbe anche passabile, ma la scrittura e la descrizione delle varie scene e dei personaggi abbassa di molto la qualità della storia.

Mi aspettavo un po di piùDi d. gianni-21 aprile 2011

Non è che sia il massimo del genere fantasy- storico. Comunque si lascia leggere! Forse non proprio preciso storicamente, ma del resto è un romanzo, non si può pretendere più di tanto! Il guaio è che è un seguito e quindi toccherà leggere anche il primo.