La prigione della libertà di Michael Ende edito da Longanesi

La prigione della libertà

Editore:

Longanesi

Traduttore:
Califano A.
Data di Pubblicazione:
17 settembre 1993
EAN:

9788830411661

ISBN:

8830411663

Pagine:
216
Formato:
rilegato
Acquistabile con la

Trama La prigione della libertà

Con questa raccolta di racconti (molti dei quali di ambientazione italiana) Michael Ende si rivolge al suo pubblico adulto. Nella "Prigione della libertà" illumina da angolazioni imprevedibili le assurdità della vita contemporanea e gli enigmi insolubili della condizione umana. Offre invece un'inquietante atmosfera onirica in "Max Muto" e un severo mondo vittoriano in "Il traguardo di un lungo viaggio"; immaginazione picaresca in "Indicavia" e nell'universo simbolico de "Le catacombe di Mizraim".

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 12.91

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

Incredibilmente ispiranteDi a. valerio-21 agosto 2014

È un libro fuori catalogo. Il motivo sinceramente lo ignoro, dato che lo considero un'opera incredibile e ne posseggo tre copie (devo rileggerlo a intervalli regolari, e tuttavia poterlo prestare in ogni momento . Molti dei racconti (non tutti, lo ammetto) sono potenti, rivelatori e altamente istruttivi. Se avete letto "La storia infinita" e vi avete trovato molto più che una semplice favola (e intendo "davvero" molto di più) allora cercate di procurarvi ad ogni costo questo volume. Se invece amate la "favola" e trovate bello e ispirante il film che ne è stato tratto, allora lasciate perdere anche questo libro: i suoi racconti infatti non sono particolarmente avventurosi, né altrettanto fantasiosi.

Una perlaDi S. Andrea-9 dicembre 2010

Un testo complesso, onirico, alternativo. Ende svela il suo animo profondamente filosofico in una narrazione di fascinazione profonda su cui riflettere e meditare.

c'è di meglioDi c. annabella-13 ottobre 2010

adoro ende sono cresciuta con momo e la storia infinita e mi sono avvicinata con entusiasmo a questo libro, ma devo dire che per me è stata una delusione mi aspettavo molto da questo libro così surreale e invece l'ho trovato lento e a tratti noioso, non lo consiglio.