Il presente ricordato. Bambini, identità, memoria nei servizi per l'infanzia e nella famiglia edito da Franco Angeli

31 Ottobre 2008

Argomento:
Psicologia dell'educazione
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Il presente ricordato. Bambini, identità, memoria nei servizi per l'infanzia e nella famiglia

Un viaggio nella memoria e nell'infanzia, tra identità e ricordi, tra tempo passato e spazi di vita e di esperienza, tra i significati del ricordare e del dimenticare. Questo il percorso affrontato nel convegno organizzato dal Servizio nidi dell'Assessorato alla Scuola, Formazione e Rapporti con l'Università del Comune di Modena. Il volume si compone di due parti. La prima è relativa all'argomento che tratta di memoria e identità, affrontata attraverso ottiche di discipline diverse, dove l'identità fa riferimento alla memoria come permanenza di vissuti che si trasformano nel divenire. La seconda parte è dedicata al pensiero autobiografico, al raccontarsi, ai ricordi ed alle emozioni dell'infanzia.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Il presente ricordato. Bambini, identità, memoria nei servizi per l'infanzia e nella famiglia