Prendimi... se puoi! di Abagnale Frank W. edito da Piemme

Prendimi... se puoi!

Editore:

Piemme

Traduttore:
Romeo A.
Data di Pubblicazione:
2004
EAN:

9788838482861

ISBN:

8838482861

Pagine:
273
Acquistabile con la

Trama Prendimi... se puoi!

Rapinatore, imbroglione, falsario, impostore. A neppure vent'anni Frank Abagnale - alias Frank Williams, Robert Conrad, Frank Adams... - è tutto questo, e molto di più. Ha solo sedici anni quando, grazie a una carta d'identità e una licenza di volo abilmente sofisticate, riesce a spacciarsi per pilota della Pan Am e a dare il via a un vorticoso giro di truffe. È l'esordio di una travolgente carriera, che lo trasforma nel più giovane ricercato sulla lista dei dieci criminali "Most Wanted" dell'FBI. Da New York al Messico, dalla Francia all'Italia, hanno fatto di tutto per incastrarlo. E alla fine ci sono riusciti, ma solo per scoprire che Frank Abagnale, come i gatti, ha nove vite. Una più straordinaria dell'altra.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 10.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Da leggereDi I. Lucia-22 settembre 2010

La vera storia del più famoso falsario d'America: un giovane intraprendente, un criminale calcolatore, con una faccia tosta incredibile, e un'incredibile fortuna. Ma non può non stare simpatico.

Un'avventura straordinariaDi l. angelo-6 luglio 2010

Il libro ripercorre la vita, fin dall’infanzia, di Frank William Abagnale, conosciuto come il più grande truffatore d’America. Dopo un’infanzia difficile vissuta nel Bronx, dove il piccolo Frank ha imparato la dura legge della strada, la sua vita viene sconvolta dal divorzio dei genitori. Quasi per gioco Frank – ormai ragazzo – si rende conto che può fare soldi facilmente ed inizia a sfruttare questa sua dote perfezionandosi negli anni. Braccato dalla polizia, decide di cambiare identità e di spacciarsi per un pilota della Pan Am con i cui voli gratuiti gira (e raggira!) mezzo mondo. Ricercato dalle polizie di Stati Uniti, Canada, Italia, Francia, Egitto e tanti altri stati, riesce a svignarsela rocambolescamente in decine di situazioni difficili, spacciandosi talora per medico, poi per avvocato, cambiando nome e falsificando documenti con una facilità sorprendente. Un libro che mi ha tenuto incollato alle sue pagine e mi ha fatto desiderare di vivere una vita come quella dell’autore. Questo libro è fantastico perché non parla di un’avventura inventata, ma perché i fatti narrati sono veri. La cosa che mi ha colpito di più, appena finita la lettura, è che mi è venuta voglia di rileggerlo – e questo desiderio è duro a morire. Imperdibile per chi ama l’avventura e consigliato a chiunque voglia evadere da una vita abitudinaria. Per questi ultimi il libro rappresenterà una straordinaria fuga dalla realtà.