Pregiudizio e strategie educative. Piccolo manuale di educazione alla diversità di Elda Billi edito da Teseo Editore

Pregiudizio e strategie educative. Piccolo manuale di educazione alla diversità

Descrizione Pregiudizio e strategie educative. Piccolo manuale di educazione alla diversità

"Nell'appassionata e difficile storia dell'analisi dei bisogni e delle modalità di intervento, Elda Billi non si ferma alle osservazioni stereotipate, ai pregiudizi, ma vuole cogliere la conoscenza nuova dei problemi connessi alla integrazione. Soprattutto, fa emergere la complessità con cui interagiscono i soggetti protagonisti: persone con disabilità, persone normali, scuola, famiglia, servizi, istituzioni. L'interesse dell'autrice non è neutro, vuole uscire dal paradosso delle risposte a basso costo, la sua sfida punta a un'integrazione delle persone con disabilità al più alto livello possibile. Questo lavoro è il prodotto di una ricerca accurata che ha scelto la strada della comunicazione narrativa, dove il lettore può fare esperienza di conoscenze e di riflessioni capaci di generare nuovi percorsi". Bruna Graselli è Docente ordinario di Pedagogia Speciale Facoltà Scienze della Formazione Università di Roma Tre.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
Attualmente non disponibile, ma ordinabile (previsti 15-20 giorni)
Effettua l'ordine e cominceremo subito la ricerca di questo prodotto. L'importo ti sarà addebitato solo al momento della spedizione.
servizio Prenota Ritiri su libro Pregiudizio e strategie educative. Piccolo manuale di educazione alla diversità