Il predicatore. I delitti di Fjällbacka vol.2 di Camilla Läckberg edito da Marsilio

Il predicatore. I delitti di Fjällbacka vol.2

Editore:

Marsilio

Collana:
Farfalle
Traduttore:
Cangemi L.
Data di Pubblicazione:
1 dicembre 2010
EAN:

9788831706810

ISBN:

8831706810

Pagine:
462
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione Il predicatore. I delitti di Fjällbacka vol.2

Da più di vent'anni una dolorosa faida lacera la famiglia Hult: Ephraim, il predicatore che infiammava le folle promettendo guarigione e salvezza, ha lasciato ai suoi discendenti un'eredità molto controversa. Il peso del sospetto continua a gravare su un ramo del clan, coinvolto suo malgrado nella sparizione di due ragazze risalente a molti anni prima. Una vicenda che nel delizioso paesino di Fjallbacka, sulla costa occidentale della Svezia invasa dai turisti per la bella stagione, torna a essere sulla bocca di tutti dopo l'omicidio di una giovane donna, quando in una splendida gola naturale, sotto quel corpo martoriato, la polizia scopre anche i resti di due scheletri. La calda estate di Erica Falck e Patrik Hedstròm, che presto avranno un bambino, viene cosi sconvolta da un'indagine che, in un'angosciosa lotta contro il tempo, cerca di sviscerare i meccanismi della seduzione del potere, sfidando la malevolenza di una piccola comunità di provincia carica di segreti. In questo secondo episodio della serie di Erica Falck, Camilla Lackberg si conferma maestra nel tessere gli intrighi di una società chiusa, dove l'apparenza conta sopra ogni cosa e scoprire cosa accade realmente nella vita degli altri si rivela un'impresa alquanto complessa. L'attesissimo nuovo episodio della serie di Erika Falk è ambientato nella piccola comunità di pescatori di Fjällbacka, un paesino dove la vita scorre lenta e quasi noiosa. In una mattina estiva come tante, un piccolo esploratore in cerca di nuove emozioni decide di andare a scalare la Gola del re, una delle suggestive attrazioni naturali del posto, ma la sua avventura prenderà improvvisamente una brutta piega quando si troverà davanti il corpo di una giovane donna, nuda e ormai senza vita. Nel compiere i rilevamenti del caso la polizia scoprirà inoltre altri due scheletri di ragazze scomparse anni prima, celati sotto il corpo dell'ultima sfortunata; delle indagini si occuperà Patrick Hedstrom, il compagno di Erika Falk, che si metterà sulle tracce di una famiglia di pericolosi squilibrati locali.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 19.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 28 recensioni

Molto migliore del precedenteDi M. Amalia-21 agosto 2013

Ho letteralmente divorato il libro, con curiosità e partecipazione. Trovo che, rispetto alla precedente avventura di Erica Falck, questo sia un testo molto migliore, in cui forse si sono tenute presenti alcune critiche. Mi spiego. La polizia qui fa la sua figura, anzi l'indagine è condotta con tutto ciò che ci si aspetta in un Paese avanzato come la Svezia. Sono ridimensionate le pagine dedicate alla pura biografia di Erica e soprattutto della sorella minore, ci si concentra su un caso complesso come pochi (o meglio, da vero poliziesco). In compenso non saprei dire se la base scientifica su cui poggia l'intreccio sia corretta o meno, ma per una volta ho avuto il piacere di godermi il libro in quanto tale e questo mi basta ampiamente.

GradevoleDi o. martina-3 maggio 2012

Meno travolgente rispetto al precedente, comunque molto ben scritto. La Lackberg con questo episodio ci regala una storia molto imprevedibile, dove protagonisti indiscussi sono Erica e Patrik, lei scrittrice e lui poliziotto. In questa storia la presenza di Erica si avverte meno, però ho apprezzato ugualmente la sua figura di compagna e futura madre. Anche il giallo si è rivelato fantasioso e credibile.

Camilla Lackberg non deludeDi l. stefania-20 gennaio 2012

Dopo aver letto "La principessa di ghiaccio" ho subito comprato questo suo secondo libro che si è rivelato all'altezza del primo. Sicuramente la storia è un po' più truce, e "manca" un po' la presenza investigativa "intelligente e sottile" di Erika. Il libro è comunque promosso a pieni voti e ho già sul comodino il successivo (Lo scalpellino") in attesa di lettura.

Ottimo libroDi C. Sergio-31 maggio 2011

Sulla scia di Stieg Larsson sono arrivati in Italia gli scritti di Camilla Lackberg. Menomale! Avremmo perso dei thriller scritti molto bene, con un ritmo serrato e con tanti colpi di scena. Adatto ai cultori del genere e non, questo libro è splendido

Molto bello, all'altezza del primoDi M. Cecilia-14 maggio 2011

Per me è stato un libro molto bello e affascinante, fuori dal comune, particolare, avvincente al punto giusto, triste ma anche sereno a volte, e lo trovo all'altezza del primo libro. Questa scrittrice mi piace molto e spero (come si evince leggendo il libro) che ci sia un terzo libro da divorare. Lo consiglio

Amo la LackbergDi L. Margherita-11 maggio 2011

Ormai è ufficiale la Lackberg è la mia scrittrice preferita, almeno per quanto concerne i thriller. In questo secondo e avvincente capitolo, ritroviamo l'ormai affiatata coppia composta dal poliziotto Patrik e dalla scrittrice Erica che incinta è leggermente messa in secondo piano però la sua presenza è sempre viva e rende l'intero testo carico di significato. Molto avvincente il caso che Patrik dovrà risolvere, e poi il finale è qualcosa che semplicemente ti fa rimanere a bocca aperta. Come si fa a non amarlo?