La pratica e la grammatica. Letteratura e teorie culturali di Sergia Adamo, Francesco Muzzioli, Marco Pustianaz edito da Unicopli

La pratica e la grammatica. Letteratura e teorie culturali

Unicopli

Collana:
A tre voci
17 aprile 2009

Descrizione La pratica e la grammatica. Letteratura e teorie culturali

Le diverse pratiche di interpretazione letteraria, insieme all'armamentario teorico che ne presuppone e disciplina la messa in opera, sono al centro degli interventi riportati nel volume. Non una monolitica Teoria della Letteratura quella su cui i relatori ospiti hanno dibattuto, ma una rete di teorizzazioni critiche pronte a essere oggi recepite, nello specifico, dalle metodologie aperte e inter-discorsive degli studi culturali. E la letteratura? Come illustrare il riverbero di tali modalità intersettive di studio delle idee, dell'immaginario e della produzione materiale della cultura nell'orizzonte della critica letteraria, ciclicamente attraversato da dissidi, crisi, fughe, ritorni, sintomi di pre-morte o proclami di morte assistita, resurrezioni metamorfiche ? Vi si sono cimentati i tre ospiti del seminario A Tre Voci, assistiti da una vivace discussione finale: Francesco Muzzioli (Università di Roma "La Sapienza"), Sergia Adamo (Università di Trieste) e Marco Pustianaz (Università del Piemonte Orientale "Amedeo Avogadro").

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro La pratica e la grammatica. Letteratura e teorie culturali