Pratica d'agenzia. Per gli Ist. tecnici e professionali di Giorgio Castoldi, A. Gagliano edito da Hoepli

Pratica d'agenzia. Per gli Ist. tecnici e professionali

Hoepli

9788820339999

8820339994

Adozioni scolastiche
Cerchi i libri per la scuola?
Consulta subito la lista dei testi adottati nella tua classe

Descrizione Pratica d'agenzia. Per gli Ist. tecnici e professionali

Il testo è destinato all'insegnamento tecnico pratico per istituti a indirizzo turistico. La trattazione è articolata in 10 unità didattiche, ciascuna divisa in due parti. La prima parte (Che cosa devo sapere) riprende rapidamente e schematicamente gli argomenti teorici alla base del lavoro pratico, la seconda (Che cosa devo saper fare) propone una serie di prove pratiche. Le esercitazioni assumono diverse forme (test, definizioni, esercizi a riempimento, esercizi strutturati) e sono divise per argomenti. Per ogni argomento gli esercizi proposti sono di complessità crescente. Il volume è completo di tutta la documentazione necessaria per lo svolgimento delle esercitazioni: gli studenti possono lavorare direttamente sul testo senza bisogno di cercare altro materiale. Viene suggerito un metodo semplice e univoco per arrivare alla soluzione delle diverse prove: questo permette di acquisire sicurezza e scioltezza nel lavoro, che rispecchia attività realmente effettuate dai professionisti del turismo nel loro lavoro quotidiano. Sono forniti anche alcuni temi recentemente assegnati agli esami di maturità, con i relativi svolgimenti.

Fuori catalogo - Non ordinabile