Il pozzo e il pendolo e altri racconti di Edgar Allan Poe edito da Mondadori

Il pozzo e il pendolo e altri racconti

Editore:

Mondadori

Traduttore:
Vittorini E., Cinelli D.
Data di Pubblicazione:
17 luglio 2001
EAN:

9788804495307

ISBN:

8804495308

Pagine:
448
Argomento:
Racconti
Acquistabile con la

Trama Il pozzo e il pendolo e altri racconti

Frutto di un intelletto lucido e di una fantasia senza limiti, i racconti Edgard Allan Poe hanno saputo rinnovare completamente alcuni generi letterari, o addirittura ne hanno inventati di nuovi, imprimendo un segno indelebile nella letteratura moderna. In questa raccolta sono riunite le storie migliori del grande scrittore: atmosfere torbide e inquietanti, trame allucinanti, ma anche gialli pervasi da uno spirito analitico sottile, in grado di pervenire alle più sconcertanti deduzioni. Testo originale a fronte.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 9.50

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

MeravigliosoDi v. luigi-3 maggio 2012

Il pozzo e il pendolo è uno dei racconti migliori che abbia letto in vita mia. La tensione si taglia col coltello proprio, anzi proprio con la lama del pendolo che fa avanti e indietro! Scritto benissimo, bellissima l'ambientazione claustrofobica e quella storica relativa all'Inquisizione Spagnola. Straordinario.

Le migliori storie di Poe!Di C. Graziano-16 febbraio 2011

Il libro contiene alcune delle più belle storie dello scrittore statunitense. Lo scrittore si è distinto subito per racconti carichi di paura, atmosfere gotiche e richiami al sovranaturale, analizzando la parte più nera dell'uomo. Da leggere assolutamente!

straordinarioDi C. Guido-17 luglio 2010

Poe è straordinario per la sua capacità di descrivere le sensazioni, oltre che gli ambienti, con straordinaria dovizia. Leggendo questo libro vi troverete coinvolti in storie "terribili" al cardiopalamo. Il pozzo e il pendolo resta il mio racconto preferito.