Il potere delle immagini. Il mondo delle figure: reazioni e emozioni del pubblico di David Freedberg edito da Einaudi
Alta reperibilità

Il potere delle immagini. Il mondo delle figure: reazioni e emozioni del pubblico

Editore:

Einaudi

Traduttore:
Perini G.
Data di Pubblicazione:
30 ottobre 2009
EAN:

9788806200534

ISBN:

8806200534

Formato:
brossura
Argomento:
Filosofia: estetica
Acquistabile con o la

Descrizione Il potere delle immagini. Il mondo delle figure: reazioni e emozioni del pubblico

Si tratta di un libro sulle reazioni emotive suscitate da un certo tipo di immagini, spesso trascurate dagli storici dell'arte poiché ritenute troppo popolari, e quindi prive di valore estetico. L'autore sostiene invece, provocatoriamente, che immagini come quelle che si trovano negli ex-voto, nei luoghi di pellegrinaggio, o, in epoca più recente, nei cartelloni pubblicitari, proprio per la loro capacità di colpire l'immaginario di chi le guarda, assumono un particolare rilievo culturale.

Spedizione gratuita
€ 32.30€ 34.00
Risparmi:€ 1.70(5%)
Disponibile in 3-4 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Il potere delle immagini. Il mondo delle figure: reazioni e emozioni del pubblico
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti