Alta reperibilità
Il potere delle immagini. Il mondo delle figure: reazioni e emozioni del pubblico
- Editore:
Einaudi
- Traduttore:
- Perini G.
- Data di Pubblicazione:
- 30 ottobre 2009
- EAN:
9788806200534
- ISBN:
8806200534
- Formato:
- brossura
- Argomento:
- Filosofia: estetica
Acquistabile con
o la
Descrizione Il potere delle immagini. Il mondo delle figure: reazioni e emozioni del pubblico
Si tratta di un libro sulle reazioni emotive suscitate da un certo tipo di immagini, spesso trascurate dagli storici dell'arte poiché ritenute troppo popolari, e quindi prive di valore estetico. L'autore sostiene invece, provocatoriamente, che immagini come quelle che si trovano negli ex-voto, nei luoghi di pellegrinaggio, o, in epoca più recente, nei cartelloni pubblicitari, proprio per la loro capacità di colpire l'immaginario di chi le guarda, assumono un particolare rilievo culturale.
€ 32.30€ 34.00
Risparmi:€ 1.70(5%)
Disponibile in 3-4 giorni
Recensioni degli utenti
e condividi la tua opinione con gli altri utenti