Il tuo posto è vuoto di Anne Tyler edito da Guanda

Il tuo posto è vuoto

Editore:

Guanda

Traduttore:
Pignatti L.
Data di Pubblicazione:
10 febbraio 2005
EAN:

9788882468088

ISBN:

8882468089

Pagine:
144
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con o la

Trama Il tuo posto è vuoto

Una famiglia interrazziale come tante negli Stati Uniti: lui, un medico di origine iraniana, lei, tipica rappresentante della middle class, e la loro piccola Hillary. La loro esistenza subisce una svolta quando arriva dalla Persia la madre di lui, ospite a tempo indefinito. Fedele alla propria tradizione, la donna non abbandona le abitudini del suo mondo, ma è sinceramente curiosa dello stile di vita occidentale. Il suo entusiasmo provocherà involontari equivoci che metteranno a dura prova l'affetto e il vincolo del sangue. Anche negli altri quattro racconti, due dei quali inediti in Italia, Anne Tyler indaga il senso profondo della famiglia, i legami misteriosi che tengono insieme moglie e marito, figli e genitori.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 11.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 2 recensioni

Il tuo posto è vuotoDi P. Elisa-4 dicembre 2010

Ancora un libro sullo scambio culturale, sull'incotro scontro fra le etnie, in questo caso iraniane: una signora anziana islamica va a trovare il figlio in america, un uomo molto potente iraniano va a trovare i suoi parenti, una donna alle prese con il suo figlioletto autistico. Tutti narrati con la stessa sapienza e dose di coinvolgimento, una finestra su mondi diversi che Anne ci apre lentamente. Leggetelo non ve ne pentirete.

il tuo postoDi P. Elisa-23 agosto 2010

Qual'è il nostro posto nella famiglia, nel mondo?Questa sarà stata la domanda che Anne si è posta all'ìinizio di questo splendido libro: la differenza fra culture, la difficoltà dei problemi in famiglia: mondi che s'incontrano, si scontrano, si lasciano e si ritrovano in questi racconti uno più bello dell'altro.