Un posto nel mondo di Fabio Volo edito da Mondadori

Un posto nel mondo

Editore:

Mondadori

Collana:
I miti
Data di Pubblicazione:
15 luglio 2008
EAN:

9788804568971

ISBN:

8804568976

Pagine:
270
Formato:
rilegato
Acquistabile con la

Trama Un posto nel mondo

Michele ha un amico, Federico. Uno di quegli amici con i quali dividi tutto: l'appartamento, la pizza e la birra, ma anche i sogni e le frustrazioni, le gioie e i dolori, e qualche volta le donne. Un giorno Federico decide di mollare tutto e partire. Stanco della vita monotona di provincia, se ne va alla ricerca dell'altra metà di sé. Michele invece resta. Quando torna, dopo cinque anni, Federico è cambiato. Ora è sereno, innamorato di una donna (Sophie) e della vita. Sembra una storia a lieto fine, ma non è così. Federico all'improvviso riparte, stavolta per un viaggio molto più lungo. Ritornerà (a sorpresa) nascosto dietro gli occhi di una bambina, Angelica.

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 15 recensioni

BellissimoDi o. stefania-28 gennaio 2012

è stato il primo libro che ho letto di f. Volo e me ne sono innamorata. L'ho trovato splendido e mi è piaciuta la capacità che ha avuto di farmi immaginare i personaggi che non ha mai descritto fisicamente e poi c'è lo splendore di narrare la vita che nasce e le bellezze del mondo. Ti fa venire gioia! Bravo Fabio

Qual è il nostro posto nel mondo?Di I. Mariagrazia-19 gennaio 2012

Non amo F. Volo ma questo libro mi piace particolarmente forse perchè l'ho letto nel momento sbagliato o forse era il momento troppo giusto! Come scrive anche il commento qui sotto, abbiamo il coraggio di farlo sul serio? Voglia evadere, volare via alla ricerca di una nuova vita, tentare di essere felice, il desiderio di trovare noi stessi... E poi? Poi siamo sempre qui, inchiodati per terra...

BelloDi L. Giuseppe-13 gennaio 2011

Bel libro. Non mi aspettavo un Fabio Volo così. Racconta la quotidianità genuinamente. I protagonisti siamo noi, gente di tutti i giorni.

caruccioDi g. francesca-5 novembre 2010

inizio un po' noioso e triste, ma prosegue e finisce egregiamente, si legge in maniera scorrevole..forse un pochino banale... un consiglio..leggete i libri di fabio in ordine di uscita.in ogni caso ne vale la pena.

Semplice ma significativoDi R. Ferdinando-29 settembre 2010

Personalmente lo trovo il libro piu’ bello di Fabio Volo, un libro per coloro che si chiedono sempre il perché, per coloro che amano mettersi in gioco, per coloro che non riescono ad accontentarsi ma hanno un bisogno infinito di “Vivere”.

Un posto nella spazzaturaDi L. Rossella-20 settembre 2010

C'è questa mia amica che mi telefona per dirmi che ha deciso di mollare tutto e di partire per l'Inghilterra e che ha preso questa decisione leggendo "Un posto nel mondo". 'Addirittura!', ho pensato. E leggiamolo và. Ma Volo non mi è mai piaciuto, nè in tv nè su carta stampata. E infatti anche stavolta ha fatto cilecca. Gran paraculo. Io magari ci credo che è piaciuto a tante persone, ma queste persone non hanno mai letto veri libri, secondo me. Queste persone si accontentano di poco, secondo me. Ed elogiano la sufficienza, sempre secondo me. Se qualche contenuto poteva esserci.. bhè il potenziale (?) non è stato messo in atto. Per cui Volo è un gran paraculo. E sapete che forse forse è meglio Moccia? Andrò contro il giudizio nazional-popolare.. ma viste anche le vittorie degli ultimi Sanremo, meglio così.