Un posto nel mondo di Fabio Volo edito da Mondadori

Un posto nel mondo

Editore:

Mondadori

Collana:
Arcobaleno
Data di Pubblicazione:
7 febbraio 2006
EAN:

9788804538790

ISBN:

8804538791

Pagine:
246
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Un posto nel mondo

Michele ha un amico, Federico. Uno di quegli amici con i quali dividi tutto: l'appartamento, la pizza e la birra, ma anche i sogni e le frustrazioni, le gioie e i dolori, e qualche volta le donne. Un giorno Federico decide di mollare tutto e partire. Stanco della vita monotona di provincia, se ne va alla ricerca dell'altra metà di sé. Michele invece resta. Quando torna, dopo cinque anni, Federico è cambiato. Ora è sereno, innamorato di una donna (Sophie) e della vita. Sembra una storia a lieto fine, ma non è così. Federico all'improvviso riparte, stavolta per un viaggio molto più lungo. Ritornerà (a sorpresa) nascosto dietro gli occhi di una bambina, Angelica.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 15.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 4 recensioni

Un libro ricco di emozioniDi D. Valentina-16 febbraio 2017

Un libro ricco di emozioni e di spunti di riflessione sull'amicizia, sulla vita e sulla possibilità di cambiarla quando non ci si ritrova più nelle cose che si vivono quotidianamente. Il linguaggio scorrevole e lo stile di Fabio Volo lo rendono un libro coinvolgente e che si legge in un soffio.

Perchè ognuno ha il suo posto nel mondo!Di d. francesca-8 aprile 2011

Un libro scritto con grande sincerità e una forte autenticità. Di nuovo centrale la quotidianità di chi affronta la vita giorno dopo giorno per conquistarsi il suo posto nel mondo. Un posto che tutti già abbiamo, ma chissà perchè per sentirlo proprio è necessario fare i conti con tutto ciò che ci attende fuori. Volo ha un modo scorrevole di raccontare i suoi protagonisti che a mio parere sono un pò parti di lui. Ho sempre immaginato che lui abbia fatto qualche percorso di psicoterapia perchè in ciò che scrive c'è sempre una grande consapevolezza delle cose.

il più bel romanzo che abbia letto!Di n. marco-13 febbraio 2008

davvero un libro che non ti aspetti da fabio volo, personaggio apparentemente leggero e trasgressivo....qui raggiunge livelli di profondità davvero toccanti....peccato non si sia più ripetuto....stò leggendo "un giorno in più", è di una noia mortale....ma "un posto nel mondo" se vi capita, leggetelo!

fantasticoDi s. Federica-26 febbraio 2007

forse il più bello di tutti i libri scritti da fabio volo, si vede come un ragazzo ai giorni d'oggi può crescere e diventare un uomo sereno... lo consiglio a tutti i giovani