Il posto che cercavo di Nicholas Sparks edito da Sperling & Kupfer

Edizione:
17 ottobre 2013

Trama Il posto che cercavo

Jeremy è il newyorkese modello: bello, vive a Manhattan, fa il redattore in una nota rivista, ha una potenziale carriera televisiva all'orizzonte. Ma come la maggior parte degli uomini quasi perfetti, è disilluso sull'amore, preferisce dedicarsi anima e corpo al lavoro. Finché un viaggio nel North Carolina, alla ricerca delle inspiegabili luci che baluginano nei pressi di un cimitero e che una lettera giunta in redazione descrive, gli fa incontrare lo spirito stesso dell'amore.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Il posto che cercavo

3 di 5 su 9 recensioni

FantasmiDi M. ADA-22 febbraio 2017

Jeremy è un giornalista investigativo di New York specializzato in argomenti scientifici e ha una capacità tutta sua di sventare le truffe di guaritori e ciarlatani. Gli viene chiesto di indagare su un fatto assai strano che si sta verificando ormai da tempo a Boone Creek, una cittadina del North Carolina: in alcune notti appaiono delle luci misteriose nel cimitero. Un'agenzia turistica della zona ha avuto anche l'idea di proporre un giro delle dimore storiche e del cimitero infestato dagli spiriti. E non tutti sono d'accordo. In passato erano stati interpellati esperti della Duke University per un parere sul fenomeno ma gli studiosi non avevano trovato alcuna spiegazione scientifica. Jeremy si stabilisce in questo paese per raccogliere dati e assistere di persona al fenomeno: incontra persone, le intervista, stringe amicizia con la bibliotecaria Lexie che gli apre gli archivi storici della cittadina, riceve anche dalle autorità un'onorificenza e riesce nel suo intento. È pronto per fare uno scoop sensazionale ma il finale è a sorpresa.

Carino.Di R. Ilaria-12 maggio 2012

Un libro con una trama così non sarebbe nulla di certo, ma se poi leggi chi ne è autore allora sai che prima o poi, tra una pagine e l'altra, avverrà l'inevitabile contatto dello scoccoare dell'amore, di quella scintilla che muove il mondo. Essere perfetti non vuol dire tutto, e prima o poi si scopre il posto giusto in cui trovare ciò che non si sapeva nemmeno di star cercando!

... "bentornato a casa! "Di I. Mariagrazia-21 aprile 2012

In questo libro Nicholas mette in risalto soprattutto il coraggio che bisogna avere nel seguire il cuore e non la logica. Le cose che prima riteneva fondamentali quali il successo, la carriera, il caos della città... Adesso sono soltanto dettagli della vita precedente. Ciò che ha vissuto quei giorni in quel piccolo paese è senza dubbio la cosa che lui cercava da una vita.

Il posto che cercavoDi g. caparvi-18 gennaio 2012

Una scrittura lineare, semplice, che va dritta al cuore. Questa è la bravura di Nicholas Sparks, che dimostra soprattutto in romanzi come Il posto che cercavo: un libro che racconta semplicemente una bellissima storia d'amore sullo sfondo di un paesino. Belle le ambientazioni e splendidi i personaggi, soprattutto la protagonista.

Il posto che cercavoDi l. antonella-15 agosto 2011

Nicholas Sparks ci regala un'altra storia romantica e dolcissima. Il tema predominante è sempre l'amore, ma anche la ricerca da parte del protagonista, un giornalista ormai disilluso, a cui la vita sembra non riservare più soprese, di una nuova scintilla, una nuova speranza. La troverà nel modo più misterioso ed inaspettato.

Banale...Di F. Enza-18 febbraio 2011

Si tratta semplicemente di una storia d'amore tra un uomo ed una donna, nulla di che. Sarà che non sono esattamente un'appassionata del genere però è un libro che non ha lasciato in me nulla ed anche portarlo a termine è stato un gran sacrificio! L'unica nota positivo è il motivo che spinge il protagonista in un cimitero nel quale vi erano manifestazioni di luci inspiegabili ma, l'unica cosa degna di nota è stata banalmente risolta ed accantonata senza gran sforzo da parte dello scrittore.