Post-serialità. Per una sociologia delle tv-series. Dinamiche di trasformazione della fiction televisiva edito da Liguori
Buona reperibilità

S. Brancato

Liguori

Collana:
Mediologie
1 gennaio 2011

9788820753580

8820753588

Argomento:
Televisione
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con o la

Descrizione Post-serialità. Per una sociologia delle tv-series. Dinamiche di trasformazione della fiction televisiva

Dopo decenni di subalternità culturale, la fiction televisiva ha conquistato l'attenzione di spettatori, professionisti e studiosi della comunicazione proponendo universi immaginari estremamente innovativi nei contenuti e nelle forme. Operando in profondità sul tempo del consumo e sulla stessa struttura dei processi di affabulazione, le nuove tv-series (da "ER." a "C.S.I.", da "Dr. House" a "Lost", da "Sex and the City" a "Prison Break") superano il cinema nella capacità di aderire ai profili identitari del pubblico, restituendone aspettative e inquietudini. I saggi contenuti in questo volume indagano le trasformazioni della fiction televisiva nell'epoca del web e nel crepuscolo dei tradizionali modelli di serialità. Introduzione di Alberto Abruzzese.

Spedizione gratuita
servizio Prenota Ritiri su libro Post-serialità. Per una sociologia delle tv-series. Dinamiche di trasformazione della fiction televisiva