Possibilità economiche per i nostri nipoti seguito da Possibilità economiche per i nostri nipoti? di John Maynard Keynes, Guido Rossi edito da Adelphi
Alta reperibilità

Possibilità economiche per i nostri nipoti seguito da Possibilità economiche per i nostri nipoti?

Editore:

Adelphi

Traduttore:
Parodi M.
Data di Pubblicazione:
4 marzo 2009
EAN:

9788845923746

ISBN:

8845923746

Pagine:
52
Formato:
brossura
Argomento:
Previsioni economiche
Acquistabile con la

Descrizione Possibilità economiche per i nostri nipoti seguito da Possibilità economiche per i nostri nipoti?

Negli anni della Grande Crisi, John Maynard Keynes si spinge a immaginare, per il denaro e il capitalismo, un futuro molto diverso da quello che tutti prevedono. In quel futuro - che è oggi - e nel pieno di un'altra crisi, Guido Rossi dimostra che le congetture di Keynes erano meno ardite di quanto siano sempre parse.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 6.00
Disponibile in 4-5 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Possibilità economiche per i nostri nipoti seguito da Possibilità economiche per i nostri nipoti?
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 2 recensioni

Possibilità economiche per i nostri nipotiDi l. emanuela-1 aprile 2011

Ringrazio la casa editrice Adelphi per aver pubblicato questo piccolo grande libriccino. Dio salvi Guido Rossi che dopo aver scritto una trilogia di trattati economici su quale baratro sociale ci stavano portando il liberismo americano ed i tanti idolatrati capitani d'impresa, scopre questo piccolo tesoro dimenticato da tutti gli economisti attuali e lo porta alla conoscenza di tanti lettori, e sopratutto Dio salvi l'opera omnia di Keynes per aver lucidamente analizzato, dopo Marx, gli interventi possibili per salvaguardare il sistema economico dalla brutalità degli uomini, e cioè, alla fine della fiera, l'intervento regolatore dello stato, o degli stati nazionali, ergo, della politica.

Possibilità economiche per i nostri nipotiDi a. gianmarco-8 ottobre 2010

Scriveva Keynes:" La determinazione è ciò che ci spinge a considerare il risultato delle nostre azioni in un futuro più o meno lontano, e a trascurare la loro qualità, o i loro effetti immediati. L' uomo determinato si proietta su un' immortalità fittizia e illusoria, dove i suoi atti raggiungeranno un risultato. Non ama il gatto che ha in casa, ma i suoi gattini...L' importante è non sovrastimare il problema economico, o sacrificare alle sue presunte necessità altre materie di maggiore e più duraturo significato." Siamo in pericolo. La crisi serve, alle menti vuote, o nel migliore dei casi vecchie, di chi ci governa per mettere mano ad altri settori nevralgici: sicurezza, giustizia, welfare, educazione. Questo periodo farà da spartiacque tra i paesi che guardano avanti e quelli che puntano sul contingente e, purtroppo per noi italiani, molti paesi che si ritengono civili, non supereranno questa prova del nove. A meno che...