Possesso. La confraternita del pugnale nero vol.5 di J. R. Ward edito da Rizzoli

Possesso. La confraternita del pugnale nero vol.5

Editore:

Rizzoli

Collana:
Rizzoli best
Traduttore:
Pianalto P.
Data di Pubblicazione:
22 giugno 2011
EAN:

9788817051033

ISBN:

8817051039

Pagine:
493
Formato:
rilegato
Acquistabile con la

Trama Possesso. La confraternita del pugnale nero vol.5

Vishous, genio informatico, cultore di ogni perversione e membro della Confraternita del Pugnale Nero, ha votato la propria vita alla lotta contro i lesser. Quando il destino bussa alla sua porta, a nulla vale la premonizione che avrebbe dovuto mettere in guardia un vampiro dotato del dono della preveggenza. Ferito a morte da un lesser, Vishous viene portato in ospedale e salvato grazie all'intervento della dottoressa Jane Whitcomb. Con lei, per la prima volta, il vampiro sente nascere un sentimento sconosciuto: un amore così luminoso da rischiarare il buio della sua anima. E quando la felicità sembra finalmente a portata di mano, un destino beffardo torna a chiedere il conto: questa volta a farne le spese potrebbe essere proprio quell'amore che Vishous crede indissolubile.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 5.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 15 recensioni

PossessoDi L. A. MARIA-7 maggio 2012

Non mi ha proprio entusiasmato questo quinto volume della serie della Confraternita del pugnale nero: un po' per il personaggio di Vishous che mi è sembrato artatamente eccessivo nel suo senso di decadenza, un po' per la soluzione finale che permette a lui e alla sua donna di restare insieme per l'eternità. Una piccola delusione, in una serie sicuramente interessante.

LOVER UNBOUNDDi L. DANIELA-5 maggio 2012

In questa quinta parte, al centro della storia c'è Vishous, il fratello dalle tendenze sadiche, un Dom, e la sua storia d'amore con la bella e coraggiosa dottoressa Jane, medico chirurgo, ambiziosa e in procinto di fare un grande cambiamento nella sua vita trasferendosi a NEW YORK per lavoro. Una sera giunge al suo ospedale in fin di vita, con un proiettile al petto un uomo alto e grosso, dalla cui radiografie si vede un cuore molto particolare. Si tratta di V, colto alla sprovvista da un lesser durante un turno di guardia. Sin dal primo momento in cui V sente il suo odore sente dentro di se dirsi Mia. E' già scattato il legame, solo che Jane ancora non lo sa. Ormai sa troppo e quando i tre fratelli, P, B e R lo portano via dall'ospedale, V vuole portarla via con se, o meglio, la rapisce. Dopo un iniziale smarrimento e ribellione, Jane accetterà di curarlo nella Tana dove dimorano i fratelli della confraternita, iniziando ad innamorarsi sempre di più del vampiro grande e grosso che non ama le umane, ma per lei fa un'eccezione. Questa volta non assisteremo a malintesi e cose non dette, i due si dichiareranno subito il loro amore accettandosi per quello che sono, ma V deve rinunciare ugualmente a lei e lei a lui, perché lui è il prescelto per rinfoltire la schiera dei fratelli generando figli con le 40 Elette. Fanno da sfondo alla storia, il dramma di Phury, innamorato di Bella, la donna del suo fratello Zhadist e l'agognata transizione di John. Proprio quando crediamo di essere giunti al lieto fine, avviene la tragedia che sconvolgerà V e contemporaneamente lo farà riavvicinare alla madre che lo ha abbandonato da piccolo, in un percorso doloroso in cui sarà necessario fare un enorme sacrificio, a meno che non arrivi un dono inaspettato da chi meno V se lo aspetta. Si capisce di chi parlerà il sesto se non anche del settimo capitolo della serie. Gli ingredienti sono sempre gli stessi e si continuano a leggere i vari capitoli della serie proprio perché sappiamo a priori cosa può accadere, come una conferma che in ciò che leggeremo troveremo le stesse emozioni e struggimento degli altri capitoli: passione, amore, ricerca della felicità, amicizia e fratellanza.

Vishous e janeDi p. priscilla-2 febbraio 2012

E siamo arrivati al quinto libro. Beh, che dire Vishous merita, viene raccontata la sua "infanzia" e la storia dei suoi tatuaggi, libro intenso che forse vi farà interessare a pratiche intense. Jane, Jane è una piccola cheerleader... Stoccolma: ) il finale spiazza e fa rimanere un pò così ma vale la pena: ) consigliato

PossessoDi E. Maria -30 settembre 2011

Nuovo capitolo della saga della Confraternita del pugnale nero con protagonista Vishous, il genio dei computer con il dono della preveggenza. Pur non essendo Vishous il mio personaggio preferito, ho travato molto triste la sua storia, così come il suo epilogo. Inoltre, per la prima volta in assoluto, ho apprezzato la condotta della Vergine scriba.

Leggere è sempre stata la mia passione!Di P. Sara-27 settembre 2011

Affascinante, possessivo, macabro in certi casi. Questo libro mi ha suscitato un energia addosso non indifferente. Potenzialmente perfetto. Era tanto che non trovavo un libro così. La storia di Jane è altrettanto inquietante. Credo che chiunque l'abbia letto sia rimasto colpito dalla bellezza di Vishous. La Vergine Scriba è stata intelligente. Ora la gemella, ancora rinchiusa del Fado, uscirà allo scoperto e penso che ne vedremo delle belle. Buona Lettura.

StuzzicanteDi P. Alexia-27 settembre 2011

Cosa ci aspettiamo da V? Io di aspettative ne avevo parecchie: ero curiosa di vedere cosa sarebbe uscito da questo libro. Sono rimasta un pò delusa, la fine del libro è stato praticamente un colpo... E non uno piacevole. Jane era decisamente un personaggio interessante, il farla finire in quel modo però... Una fine a dir poco ridicola! Però il resto del libro, sopratutto la prima metà è un'amore!