Positiva-mente. Laboratorio per sviluppare il pensiero razionale-emotivo di Russell Roberts, Mario Di Pietro edito da Erickson

Positiva-mente. Laboratorio per sviluppare il pensiero razionale-emotivo

Erickson

Illustratore:
Beatrici R.
Traduttore:
Pappalardo A.
4 marzo 2004

887946602X

Argomento:
Psicologia dell'educazione
Acquistabile con o la

Descrizione Positiva-mente. Laboratorio per sviluppare il pensiero razionale-emotivo

Questo libro è l'adattamento italiano di un programma di prevenzione del disagio giovanile sperimentato in Australia e noto come Positive Approach to Life Situations (PALS). Il programma è destinato ad alunni tra i 10 e i 13 anni e ha lo scopo di fornire esperienze di apprendimento che possano aiutare il bambino a superare alcuni fattori di rischio concernenti una visione pessimistica di se stesso, problemi di scarsa fiducia nelle proprie risorse, demotivazione e bassa autostima. Il percorso si articola in 10 moduli, ognuno dei quali ha la durata di un'ora circa. Ogni modulo prevede al suo interno materiale per gli insegnanti, per i genitori e per gli alunni.

Prodotto momentaneamente non disponibile

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile