Português do Brasil. Corso di portoghese per italiani. Con 2 CD Audio di Eliane Oliveira dos Santos edito da Hoepli
libro più venduto

Português do Brasil. Corso di portoghese per italiani. Con 2 CD Audio

Hoepli

16 Luglio 2014

9788820362843

8820362848

prodotto in più parti di diverso formato
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Português do Brasil. Corso di portoghese per italiani. Con 2 CD Audio

"Português do Brasil" è un corso di lingua portoghese del Brasile corrispondente ai livelli A1-B1 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue. Pensato specificamente per italiani, affronta tutti gli argomenti grammaticali tenendo conto delle difficoltà di apprendimento più comuni di uno studente italiano nei confronti della lingua portoghese. Dopo un'introduzione dedicata alla fonetica il corso si struttura in 19 unità, ognuna delle quali si apre con un disegno comunicativo che introduce il tema della lezione. Attraverso il testo iniziale si sviluppano quindi la grammatica e il lessico relativi. In ogni unità è analizzato il vocabolario tratto dal linguaggio vivo - le espressioni idiomatiche della lingua parlata, le somiglianze e le differenze del portoghese rispetto alla lingua italiana - e vengono toccati temi di cultura brasiliana con i suoi usi e costumi. Ogni unità propone numerosi esercizi di diversa tipologia, inclusi esercizi di traduzione dall'italiano, al fine di sedimentare le diverse strutture grammaticali proprie dell'idioma portoghese. Per facilitare l'autovalutazione da parte dello studente le soluzioni degli esercizi sono disponibili online alla pagina web hoeplieditore.it/6284-3. Completano il volume una tavola dei verbi che mette a confronto modi e tempi del portoghese e dell'italiano, e un elenco di espressioni e vocaboli portoghesi. Il volume è infine corredato di 2 CD-Audio.

Spedizione gratuita
servizio Prenota Ritiri su libro Português do Brasil. Corso di portoghese per italiani. Con 2 CD Audio