La porta delle tenebre. Dannati di Glenn Cooper edito da TEA

La porta delle tenebre. Dannati

Editore:

TEA

Collana:
SuperTEA
Edizione:
7
Traduttore:
Falcone P.
Data di Pubblicazione:
5 novembre 2015
EAN:

9788850242207

ISBN:

8850242204

Pagine:
542
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama La porta delle tenebre. Dannati

La speranza è durata poco più di un battito di ciglia. La speranza di potere, un giorno, dimenticare il cielo plumbeo e l'atmosfera opprimente dell'Oltre. La speranza di essersi lasciati per sempre alle spalle il mondo dove sono confinati tutti i malvagi vissuti sulla Terra dall'inizio dei tempi. Invece, non appena si rendono conto di avercela fatta, di essere nuovamente a casa, John Camp ed Emily Loughty sono costretti ad affrontare una realtà agghiacciante. L'incubo non è finito. Come previsto, l'avvio dell'acceleratore di particelle ha aperto il varco grazie al quale John ed Emily si sono ritrovati nel laboratorio di Dartford, in Inghilterra, ma allo stesso tempo ha inghiottito un numero imprecisato d'innocenti. Tra cui ci sono anche la sorella e i nipotini di Emily. Lei quindi non ha scelta: per salvarli, deve attraversare ancora una volta la Porta delle Tenebre e tornare all'Inferno. E mentre a Londra c'è chi è determinato a smascherare le menzogne del governo su quanto sta accadendo a Dartford, Emily e John si preparano con una squadra di recupero ad affrontare un viaggio ancor più pericoloso e ricco d'insidie del precedente. Un viaggio durante il quale incontreranno nuovi, terribili nemici, e stringeranno alleanze con coloro che li hanno aiutati a sopravvivere all'Inferno. Ma ci si può veramente fidare di chi, in vita, ha ceduto alle seduzioni del Male ed è da secoli relegato nella terra dei Dannati?

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 5.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 4 recensioni

Migliore ancora del primoDi T. Duc-17 febbraio 2017

Il primo libro mi era piaciuto ma non ai massimi livelli, invece questo secondo è ancora meglio perché non ha alcun difetto, è veramente perfetto sotto tutti i punti di vista. È questa una trilogia che si divora, un libro via l'altro, anzi si vorrebbe che non finisse mai.

Meglio del primo, ma...Di C. Guido-4 agosto 2016

Confesso che il primo mi aveva incuriosito e che non l'ho trovavo un capolavoro. Lo stile americano mi aveva un po' stufato. Detto questo, non so bene perché ho comprato il seguito. Indispensabile, per capirci qualcosa, diventa aver letto il primo della serie: "Dannati". Cooper non perde tempo in riassunti, da tutto per scontato. Piacevole, tipicamente da spiaggia, con alcune incongruenze che non trovano risposta da parte dell'autore (che siano concentrate nel terzo libro?) Una su tutte: i dannati dato che sono già morti come fanno a morire? Nell'inferno infatti restano animati nelle celle della putrefazione per sempre, perché sulla Terra no? In ogni caso diverte questo guazzabuglio storico e sotto l'ombrellone si può leggere veramente di tutto. Consigliarlo? Mah... Se uno vuol farsi del male, segua il mio esempio!

UNA DELUSIONEDi b. fulvia-14 dicembre 2015

Ripetitivo, noioso, per nulla appassionante, spesso addirittura infantile o ridicolo nelle vicende che presenta: né lo stile né il contenuto sono all'altezza di altri romanzi dell'autore. E pensare che - dopo i primi due - ne è stato scritto ancora un terzo (a conclusione della serie), di cui sarà meglio risparmiarsi la lettura...

AffascinanteDi c. rita-17 giugno 2015

Un libro per chi ama questo genere di letture. La trama è molto bella, interessante e sopratutto piacevole da scoprire poco a poco. Sono anche molto soddisfatta del mio acquisto, quindi ve lo consiglio se anche voi amate questo affascinante genere di lettura.