Alta reperibilità
Poplife. Il realitysmo tra mimetismo e chance sociale
- Editore:
Carocci
- Collana:
- Biblioteca di testi e studi
- Data di Pubblicazione:
- 27 novembre 2014
- EAN:
9788843067824
- ISBN:
8843067826
- Pagine:
- 117
- Formato:
- brossura
Acquistabile con la
Descrizione Poplife. Il realitysmo tra mimetismo e chance sociale
Intrecciando teoria sociale, media e "cultural studies" e soprattutto basandosi sull'analisi di centinaia di videointerviste ai giovani che aspirano ad ottenere la possibilità di partecipare al reality show "Grande Fratello", l'autrice interpreta il desiderio di accedervi e ne descrive le logiche emergenti. Il risultato è uno spaccato interessante e vivido della contemporaneità declinata in sfumature esistenziali che vanno, come suggerisce il titolo, dal mimetismo alla chance di carattere sociale. Il realitysmo non riguarda solo chi si presenta a un provino per un reality ma è uno di quegli scapes che improntano la nostra vita, un modo in cui ci relazioniamo alla realtà, al desiderio e all'immaginario.
€ 12.35€ 13.00
Risparmi:€ 0.65(5%)
Disponibile in 10-12 giorni
Recensioni degli utenti
e condividi la tua opinione con gli altri utenti