I Pooh. Atto di nascita (1962-1967). Con CD Audio di Mauro Bertoli edito da Mabert
libro più venduto

I Pooh. Atto di nascita (1962-1967). Con CD Audio

Editore:

Mabert

Data di Pubblicazione:
2014
EAN:

9788894058208

ISBN:

8894058204

Pagine:
160
Formato:
prodotto in più parti di diverso formato
Argomento:
Singoli compositori, musicisti, band e gruppi musicali
Acquistabile con la

Descrizione I Pooh. Atto di nascita (1962-1967). Con CD Audio

Nella primavera del '62, Mauro Bertoli, chitarrista e cantante, incontra Valerio Negrini, che suona la batteria e canta. Nasce l'idea di creare un gruppo che lasci il segno nella storia della musica italiana. Un duo, un trio, un quartetto fino alla prima vera formazione di cinque elementi: "i Jaguars". Nel '65 l'incontro con Armando Sciascia, Patron della casa discografica "Vedette". Decidono di cambiare marcia e anche nome: nasce l'idea "POOH". Fu a Bologna lo storico incontro con il grande Roby Facchinetti. Poco dopo l'uscita del loro LP, Mauro, uno dei due fondatori, decide di lasciare il gruppo, commentando oggi così la sua scelta: "Non voglio raccontare qui i veri motivi, preferisco riservare la verità ai lettori che vorranno assaporare questa storia inossidabile che continua a stupire nel tempo milioni di fan. Ci tengo a dedicare questo libro a Valerio, che il 3 gennaio 2013 ci hai lasciato. Ti devo ringraziare per aver trasformato un ragazzino insicuro, che credeva soltanto nella sua musica, in una persona che oggi è riuscita a scrivere questa incredibile storia. Grazie a Roby, Dodi, Red, Stefano e a quanti hanno contribuito alla parte migliore della mia vita: i POOH!".

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 20.00
Attualmente non disponibile, ma ordinabile (previsti 15-20 giorni)
Effettua l'ordine e cominceremo subito la ricerca di questo prodotto. L'importo ti sarà addebitato solo al momento della spedizione.
servizio Prenota Ritiri su libro I Pooh. Atto di nascita (1962-1967). Con CD Audio
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Ottimo libro con copertina morbidaDi l. ezio-26 agosto 2016

Libro di pregio e da collezione per gli amanti del gruppo musicale. Ricco di notevoli fotografie e in prima autografo di Mauro Bertoli. Da non perdere!

Una testimonianza preziosa e toccanteDi S. Andrea-11 marzo 2016

È quasi toccante l'umiltà con la quale di fronte a quello che sono oggi i Pooh, Mauro Bertoli che ne fece parte agli albori, 50 anni fa, racconta come andarono le cose. In punta di piedi, anzi di penna, questo libro ben si inserisce nei festeggiamenti del cinquantennale del complesso, fatti di iniziative kolossal e di marketing. Una macchina della musica perfetta i cui inizi Bertoli riesce a raccontare senza esaltazioni o rivendicazioni, senza pentimenti o rimpianti. Un "dico la mia" non perché mi appartiene, ma semplicemente perché io c'ero. Non conosco questo Mauro Bertoli, ma dal libro esce come una bella persona e dal piacevole cd che accompagna il volume come un bravo artista, vera bandiera di un progress italiano che merita di essere recuperato. Consigliato a tutti agli appassionati dei Pooh, specie a quelli che non si fermano a "Canterò per te" e a chi vuole conoscere a fondo un fenomeno perché magari, quando venivano gettate le basi di "Nel buio", "Brennero 66", "Opera Prima" e "Parsifal", ancora magari neanche c'era!