I ponti di Madison County di Robert J. Waller edito da Sperling & Kupfer

I ponti di Madison County

Traduttore:
Piccioli M. B.
Data di Pubblicazione:
17 febbraio 2009
EAN:

9788860614896

ISBN:

8860614899

Pagine:
173
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama I ponti di Madison County

I ponti di Madison County è la storia di Robert Kincaid, fotografo di fama, e Francesca Johnson, moglie di un agricoltore. Kincaid, singolare, quasi mistico viaggiatore dei deserti asiatici, di fiumi lontani, di antiche città, è un uomo che quasi non appartiene al suo tempo. Francesca Johnson, un'italiana giunta in America come sposa di guerra, vive tra le colline dello Iowa meridionale e, di tanto in tanto, torna col pensiero ai suoi sogni di ragazza. Nessuno dei due ha mai cercato qualcosa di diverso da ciò che ha, ma quando Robert, in viaggio per un servizio, entra nel cortile di lei per chiedere un'informazione, il ritmo delle loro esistenze si spezza sotto la forza di un'emozione inesprimibile. L'incontro tra Robert e Francesca diventa rapidamente un legame profondo e ciò che accade durante pochi giorni di una torrida estate, presso i vecchi ponti coperti di Madison County, è per entrambi un'esperienza così intensa da trasfigurare i luoghi consueti e i gesti quotidiani. I momenti trascorsi insieme diventano un patrimonio raro e prezioso di sentimenti a cui attingere per il resto della vita e che sopravviverà a loro stessi.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 12.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 14 recensioni

Bello belloDi D. Valentina-26 agosto 2011

Libro che ho letto qualche anno fa e che mi ha travolta nel mondo di Francesca senza farmi più riaffiorare alla realtà. Meravoglioso e coinvolgente. Lo consiglio veramente e solo successivamente alla lettura del libro invito a vedere l'omonimo film con Meryl Streep che rende davvero giustizia al romanzo.

Amore veroDi P. Giovanna-7 luglio 2011

Bellissimo libro che ci spiega cos'è l'amore, quello vero, quello con la "A" maiuscola, quello che vive in eterno nel cuore e nel pensiero, quello che sconvolge le vite, quello che fa fare cose strane e nuove, che però nel caso dei due protagonisti Robert e Francesca non riesce a decollare per paura di ferire i propri cari, per timore dei essere giudicati dalle persone, ma nello stesso tempo non finisce anzi continua anche dopo la loro morte sul ponte da cui tutto ebbe inizio.......

I ponti di madison countyDi m. serena-8 maggio 2011

Veramente splendido. Robert e Francesca sono costretti a rinunciare al loro amore per proteggere la famiglia di lei dal dolore e dalle chiacchiere che sarebbero scaturite in provincia se lei fosse scappata col suo fotografo hippy. La lettera che Francesca scrive ai figli come spiegazione delle sue ultime volontà è molto toccante, specialmente la frase "La mia famiglia ha avuto la mia vita, Robert avrà quello che rimane di me" dato che lei vorrà che le sue ceneri siano sparse dove lui aveva fatto spargere le sue, sul loro ponte.

Un destino contrarioDi b. veronica-18 aprile 2011

Questo libro racchiude il sogno d'evasione di una vita costretta dalla società e dai costumi. Una coinvolgente storia d'amore che nasce ed è destinata a chiudersi in breve tempo ma che mai si prosciugherà e mai sarà spazzata via dai cuori dei due protagonisti, travolti da un inspiegabile amaro destino che li costringe a non condividere le proprie vite, impossibile non versare lacrime per questo splendido romanzo!

SurrealeDi G. Claudia-24 marzo 2011

Appassionante, ma alla fine angoscia e basta, lascia l'amaro in bocca e ti chiedi come la vita possa essere così ridicola e far vivere alle persone amori così belli e così inutili. E poi mi chiedo se esista davvero un uomo (una donna sì!) che sappia tenersi in cuore un amore così profondo e lasciato alle spalle per tutta la vita. Il fotografo sembra più che altro un personaggio da fiaba.

Una grande storia d'amore.Di V. Brunella-5 febbraio 2011

Davvero una storia d'amore struggente che va oltre i sentimenti umani... Bastano pochi giorni per sconvolgere la vita apparentemente normale di un uomo e di una donna: pochi giorni che travolgono Robert e Francesca in un vortice di emozioni senza fine... Davvero mozza fiato.