Polvere e sangue di Brian Freeman edito da Piemme

Polvere e sangue

Editore:

Piemme

Traduttore:
Colitto A.
Data di Pubblicazione:
4 maggio 2010
EAN:

9788856613896

ISBN:

8856613891

Pagine:
462
Formato:
rilegato
Acquistabile con la

Trama Polvere e sangue

Quella notte d'estate, l'aria sembrava trattenere il respiro. Tutto era immobile, come in attesa del temporale che di lì a poco si sarebbe abbattuto sui boschi e sul lago. Come se anche il mondo circostante si preparasse all'inevitabile, alla tragedia che avrebbe cancellato un'esistenza e, con lei, la spensieratezza dell'adolescenza. Una notte in cui nel fango si sarebbero mescolati dolore e desiderio, sangue e sudore. Quel 4 luglio del 1977, Laura Starr fu picchiata a morte con una mazza da baseball. Forse non sarebbe successo se Laura avesse dato più peso alle lettere anonime, piene di minacce oscene, che riceveva da più di due mesi. Forse sua sorella Cindy avrebbe potuto proteggerla, se non l'avesse lasciata sola per appartarsi con il fidanzato, Jonathan Stride. E forse il caso sarebbe stato risolto se quest'ultimo, all'epoca diciassettenne, non si fosse lasciato sfuggire il principale indiziato, con il quale si era ritrovato faccia a faccia. Invece la morte di Laura è rimasta un mistero. E a distanza di trent'anni Stride, ormai affermato detective, se la porta ancora dentro come un peso sulla coscienza. Una ferita che si riapre quando in città compare una giornalista che sostiene di essere stata la migliore amica di Laura ai tempi del liceo e di voler scrivere un libro sulla vicenda. Perché è entrata in possesso di una nuova prova. La riapertura del caso spaventerà qualcuno che farà di tutto pur di tenere sepolti i propri segreti.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 6.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 7 recensioni

Non mi è piaciuta la trama Di F. Luigi-25 maggio 2012

Un delitto antico di trent'anni ritorna dal passato, e si mescola con i casi di giovani adolescenti sedotte da un maniaco. I due casi sono intrecciati? Chi è l'assassino? Chi il "guardone"? Il romanzo non è neanche male, scorrevole e ben composto, ma quando il colpevole lo intuisci neanche a metà libro, e tutto il rimanente della lettura altro non è che una noiosa conferma di ciò che ormai già hai capito, il voto non può essere alto.

Consigliato Di g. loredana-29 dicembre 2010

è scritto molto bene questo thriller. Consiglio anche tutte le altre opere dello scrittore. L'unica pecca è che ho individuato prima del finale il colpevole ma comunque è bello e coinvolgente.

ThrillerDi g. loredana-15 dicembre 2010

Non conoscevo l'autore del libro ma dopo averlo letto credo che seguirò le sue prossime uscite e magari recupererò gli altri suoi lavori. Mezzo voto in meno solamente perchè il cattivo l'ho indivuato a 100 pagine dalla fine ma rimane il fatto che è scritto molto bene (compreso il finale alla sparks con lacrimuccia dopo tanto sangue) .

Bel ThrillerDi D. Lucrezia-18 novembre 2010

Questo libro mi ha appassionato molto. Una storia torbida, in cui ogni personaggio nasconde più di un segreto ed in cui tutti potrebbero essere i colpevoli. Ricorda un po' Faletti per il fatto che ad ogni fine capitolo ci deve essere un gran colpo di scena, un limite secondo me perchè finisce con l'eliminare l'effetto sorpresa

Bel ThrillerDi D. Lucrezia-8 settembre 2010

Questo libro mi ha appassionato molto. Una storia torbida, in cui ogni personaggio nasconde più di un segreto ed in cui tutti potrebbero essere i colpevoli. Ricorda un po' Faletti per il fatto che ad ogni fine capitolo ci deve essere un gran colpo di scena, un limite secondo me perchè finisce con l'eliminare l'effetto sorpresa

bellissimoDi C. ROBERTA-14 agosto 2010

Stride deve rivangare nel suo passato ed in quello dell'adorata moglie Cindy, 4° libro della serie, consigliato