Pollyanna. Ediz. integrale. Con Segnalibro di Eleanor Porter edito da Crescere

Pollyanna. Ediz. integrale. Con Segnalibro

Editore:

Crescere

Data di Pubblicazione:
1 gennaio 2012
EAN:

9788883371561

ISBN:

8883371569

Pagine:
160
Formato:
prodotto in più parti di diverso formato
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione Pollyanna. Ediz. integrale. Con Segnalibro

Rimasta orfana di entrambi i genitori, Pollyanna è costretta ad andare ad abitare con la vecchia zia Polly, una donna rigida, austera e poco adatta alla convivenza con una bambina. Ma la piccola Pollyanna non è turbata dalla severità della zia: grazie al suo carattere allegro e felice, che un'educazione intelligente ha reso ancora più sereno ed equilibrato, riesce a trovare anche nelle situazioni più tristi e più difficili un motivo di gioia. Il gioco del "meglio così", che sta alla base della sua ingenua filosofia di vita, la aiuta a trovare la bellezza e la positività in ogni circostanza e in ogni persona. Anche nell'arcigna zia Pollyanna è in grado di scorgere dolcezza e bontà d'animo, che nessuno aveva mai sospettato in lei, e alla fine riuscirà addirittura a renderla felice! Ma la teoria del "meglio così" sarà sufficiente a Pollyanna il giorno in cui la disgrazia la colpirà e per un incidente perderà l'uso delle gambe? Per fortuna il libro ha un lieto fine e la figura di Pollyanna è diventata il simbolo della ricerca del lato positivo, perché ha scoperto il segreto della felicità: accontentarsi di ciò che si ha e gioire delle piccole cose, senza pretendere troppo dalla vita. Questo romanzo, pubblicato per la prima volta nel 1913, reca in sé non solo una grande ventata di ottimismo, ma anche un insegnamento profondo e importante per i piccoli e per i grandi. Età di lettura: da 10 anni.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 4.90
Disponibilità immediata
Ordina entro 9 ore e 15 minuti e scegli spedizione espressa per riceverlo lunedì 22 aprile
servizio Prenota Ritiri su libro Pollyanna. Ediz. integrale. Con Segnalibro
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 2 recensioni

PollyannaDi I. Filomena-20 febbraio 2011

Credo che Pollyanna sia stata la bambina protagonista di romanzo, film o cartoni animati più amata e odiata dai bambini... C'è chi odia quella sua positività, quel suo ottimismo ad ogni costo e c'è chi, come me, la invidia benevolmente per quella sua capacità di fare e vedere il bene.

CommoventeDi p. maria-19 novembre 2010

Un libro che conquista grandi e piccini con il personaggio di Pollyanna, una bambina sempre allegra nonostante l'incidente dei genitori, e anche il suo che la terrà costretta a stare su una sedia a rotelle. Ma la bambina non perderà mai il sorriso e la speranza regalando a tutti giorni bellissimi