Politiche e riforme della scuola in Italia. Linee di sviluppo storico edito da Liguori

Politiche e riforme della scuola in Italia. Linee di sviluppo storico

Liguori

1 gennaio 2014

9788820763985

8820763982

Argomento:
Storia culturale e sociale
Disponibile anche in E-Book

Descrizione Politiche e riforme della scuola in Italia. Linee di sviluppo storico

Il volume nasce dalla revisione di "Scuola e politiche educative in Italia dall'Unità ad oggi" (Liguori, Napoli, 2003). Prende corpo, così, un testo che si configura come agile strumento di formazione per quanti (studenti, ma non solo) vogliano maturare una cultura e una consapevolezza di base, in direzione diacronica, del modello di scuola che via via è stato presentato ed attuato nel nostro Paese dall'Unità ad oggi. Una storia della scuola e delle politiche educative che, attraverso il nesso tra la storia delle idee e la storia delle istituzioni educative e il riconoscimento del rapporto inscindibile tra pedagogia e politica, considera l'una e l'altra nelle loro molteplici interazioni con il contesto sociale (economia, ambiente, vita quotidiana).

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Politiche e riforme della scuola in Italia. Linee di sviluppo storico