Politiche di marketing e valori d'impresa di Renato Fiocca, Roberta Sebastiani edito da McGraw-Hill Education
Alta reperibilità

Politiche di marketing e valori d'impresa

Data di Pubblicazione:
22 gennaio 2015
EAN:

9788838668289

ISBN:

8838668280

Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Politiche di marketing e valori d'impresa

La centralità del marketing nei processi e nelle decisioni di impresa è ormai da tempo una realtà indiscutibile. Non tanto e non solo del marketing inteso come funzione d’impresa, quanto, piuttosto, del “pensare di marketing” cioè di un orientamento e di un modo di intendere l’impresa nelle sue relazioni con i mercati e con i clienti. Benché di recente concettualizzazione rispetto ad altre componenti analitiche e decisionali della gestione d’impresa, il marketing ha prodotto una storia ricchissima sia nella pratica delle imprese sia nello sviluppo metodologico e concettuale.
Partendo da queste premesse, Politiche di marketing e valori d’impresa è l’evoluzione di un libro precedente scritto dagli stessi Autori, uscito nel 2010. Non si tratta semplicemente di una nuova edizione. Gli Autori hanno infatti cercato di adeguare i contenuti alle esigenze di apprendimento degli studenti dei corsi di marketing, semplificando, laddove possibile, il linguaggio, pur mantenendo sostanzialmente inalterata la struttura logica e la sequenza dei contenuti. Il volume presenta una struttura chiara e ben articolata, ampi riferimenti concettuali, numerose esemplificazioni e focus aziendali legati alla realtà italiana ed europea.- Il marketing nell’economia e nella gestione d’impresa
- Processo di marketing e processi d’impresa
- Il ruolo chiave dell’informazione e le ricerche di marketing
- Analisi del settore e strategie di marketing
- Comportamento del consumatore
- La definizione del mercato dell’impresa e l’analisi della domanda
- Il processo di segmentazione, targeting e posizionamento
- Le politiche di prodotto
- Brand management e brand equity
- Prezzo, costi e valore
- La progettazione e la gestione dei canali di distribuzione
- Sales management
- La comunicazione di marketing
- Il promotional mix
- Digital marketing
- Pianificazione e controllo delle attività di marketing

Spedizione gratuita
€ 46.55€ 49.00
Risparmi:€ 2.45(5%)
o 3 rate da € 15.52 senza interessi con
Disponibile in 4-5 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Politiche di marketing e valori d'impresa
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti