Poirot sul Nilo di Agatha Christie edito da Mondadori

Poirot sul Nilo

Editore:

Mondadori

Edizione:
4
Traduttore:
Griffini G. M.
Data di Pubblicazione:
1 Dicembre 2002
EAN:

9788804510093

ISBN:

8804510099

Pagine:
252
Disponibile anche in E-Book
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Poirot sul Nilo

Il destino ha riunito un eterogeneo gruppo di viaggiatori sul lussuoso battello da crociera Karnak, in navigazione sul Nilo. La personalità dominante è senz'altro Linnet Ridgeway, la ragazza più ricca d'Inghilterra, dotata di grande fascino e abituata a essere sempre al centro dell'attenzione. Attorno a lei gravitano un fidanzato respinto e diversi accaniti ammiratori in competizione tra loro. Ciascuno dei personaggi ha però una sua storia e un suo segreto da custodire, ben nascosto sotto la facciata di rispettabilità e di perbenismo. Fra i turisti c'è anche Hercule Poirot, una volta tanto in vacanza, ma anche in questa occasione il suo ozio è destinato a durare poco. Nel giro di poche ore, infatti, a bordo del Karnak si consumano ben due delitti, e la tranquilla crociera si trasforma in una disperata caccia all'assassino.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 10.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 11 recensioni

Poirot sul niloDi C. Silvano-19 Marzo 2012

Decisamente preferisco l'ispettore Poirot a Miss Marple, è semplicemente il miglior ispettore creato dalla penna della scrittrice inglese. In questo episodio la trama diventa intricata e alla fine si sveleranno parecchie sorprese. La compagnia dei probabili colpevoli è ben caratterizzata e variopinta, la tensione è forte e l'ambientazione esotica è descritta in maniera accurata e precisa. Non il suo migliore, ma bello.

Uno dei miglioriDi P. Marco-6 Luglio 2011

Appassionante come tutti gli altri e forse di più. Anche qui Agatha Christie si riconferma una maestra del Giallo ed è impossibile intuire l'assassino sino alla fine del libro. Anche se poi le trame, col tempo, si dimenticano, le emozioni e la suspance che l'autrice sa suscitare rimangono indelebili. Consigliato!

Niente è come sembra! Di M. ANTONIO-13 Dicembre 2010

Un piano premeditato studiato a tavolino, ma con Poirot gli assassini non hanno scampo. Un racconto geniale che vede sullo sfondo una magica atmosfera che scorre sulle acque del Nilo.

Poirot sul NiloDi M. Giada-7 Ottobre 2010

Anche questa volta Hercule Poirot non ha pace, omicidi e intrighi per lui sono all'ordine del giorno e stavolta deve indagare su tre!

Il libro molto meglio del filmDi C. Tancredi-4 Ottobre 2010

Avendo già visto il film con Peter Ustinov sapevo già chi era l'assassino e come era avvenuto il delitto, nonostante questo ho letto il libro in pochissime ore, finito un capitolo iniziavo subito il successivo, la trama è avvincente, le descrizioni dei luoghi e dei personaggi molto accurate e il colpo di scena finale assolutamente geniale. E' un vero capolavoro della Christie, è molto difficile tenere incollato il lettore fino all'ultima pagina ma questo libro ci riesce benissimo.

CapolavoroDi A. Luca-13 Settembre 2010

Uno dei libri più belli della Christie: l'ottima ambientazione, la classica struttura del romanzo giallo ed il colpo di scena finale sono qui utilizzati magistralmente dell'autrice che ci regala in questo modo un capolavoro. Libro molto bello e da leggere tutto d'un fiato.