Poesie. Testo spagnolo a fronte di Pablo Neruda edito da Newton Compton

Poesie. Testo spagnolo a fronte

A cura di:
R. Paoli
Data di Pubblicazione:
11 gennaio 2010
EAN:

9788854117235

ISBN:

8854117234

Pagine:
240
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Poesie. Testo spagnolo a fronte

Il volume raccoglie le più importanti poesie del grande Pablo Neruda. I versi di Neruda scuotono i sensi, celebrano fiori, animali, corpi di donne, stagioni e paesaggi e rinnovano in chi li legge una dimentacata capacità di visione. Così Neruda ci mostra come sia possibile scrutare nel cuore attraverso le squame di un pesce, il ritmo di un tango o lo scroscio dell'acqua, perché l'emozione è, e va cercata, in tutte le cose.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 7.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 2 recensioni

Tutta da ascoltareDi P. IRENE-6 settembre 2011

Quando si tratta di grandi spiriti, di anime forti, immense e profonde, si tratta di miti. E Neruda lo è, un mito intramontabile, qualcosa che col tempo non si deteriora, può solo crescere ed arricchire il proprio valore. Le sue poesie sono frammenti di cuore, di vita vissuta in ognuno di noi. E' tutto ciò che siamo e che sappiamo ma non siamo capaci di dire. Splendide parole, melodia tutta da scoltare. E sfido chiunque a dichiarare il contrario.

non amoDi c. sara-20 luglio 2010

particolarmente la poesia, ma è interessante leggere la traduzione in spagnolo, è un ottimo esercizio per chi studia questa lingua.