Poesie di una danzatrice di Rosalba K. Buongiorno edito da Aletti

Poesie di una danzatrice

Editore:

Aletti

Data di Pubblicazione:
1 Gennaio 2011
EAN:

9788864985572

ISBN:

8864985573

Pagine:
112
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente
Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 13.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 5 recensioni

Poesie di una danzatriceDi A. Gioia-14 Giugno 2011

Quest'autrice ha il dono di dar vita e forma alle parole attraverso queste splendide liriche che non smettono di emozionarmi. Ogni volta che ne rileggo una scopro qualcosa di nuovo, lati miei nuovi. Perchè è questo l'effetto: ti coinvolge nel lato più intimo di te stessa, ti mette in discussione in modo positivo. Traduce i sentimenti delle donne, anche quelli più celati, con una nitidezza e purezza che disarmano... Poesie stupende che parlano e ti chiedono di essere rilette, a scoprire ogni volta, nuovi veli. Complimenti e ancora complimenti! Gioia

Poesie di una danzatriceDi M. Federico-4 Aprile 2011

Sensuale, accattivante, musicale e dolce: una danzatrice dai veli fluttuanti che con movenze sinuose, trascina il lettore all'interno di un viaggio appassionante, in cui l'autrice, come un'abile Salomè dei giorni nostri, si mostra molto, ma non si svela mai realmente fino in fondo, lasciando al lettore quel senso di meraviglia, stupore e curiosità, che fa riflettere. "Cosa si nasconde sotto quel velo?". Rileggerò il libro per scoprire la risposta. Intanto complimenti ed un plauso per questo bellissimo libro.

POESIE DI UNA DANZATRICEDi S. Giuliano-28 Marzo 2011

Conquistato! Bellissimo questo libro di poesie, che racchiude sensualità, passionalità, dolcezza, in versi che trasudono un'intelligenza ed un talento davvero fuori del comune di questa autrice. Ho comprato il libro, sedotto dalle recensioni che ho letto in rete. Recensioni che confermo tutte. Colpito e affondato... Mi associo ai commenti precedenti: complimenti.

Bellisimo libroDi D. Maya-10 Marzo 2011

Il libro più bello che abbia mai letto, bellissime poesie e l'immagine di copertina è magnifica!

Un libro meravigliosoDi S. Paolo-26 Febbraio 2011

Una bella raccolta Poetica intensa e ricca di particolari. Ogni poesia o distico o pensiero è pensato ed arricchito dalla ricerca non dell'esssenziale, quanto del particolare che viene fuori dalle parole scelte con cura e con cura allestite. Lo stile è scorrevole, mai banale. A mio giudizio il libro è stupendo. La curiosità ed il piacere di leggere aumentano con l'andare avanti nella lettura, senza mai stancare ed annoiare il lettore, ma anzi, giungere a leggere l'epilogo e, poi quasi automaticamente, riprendere dall'inizio e ricominciare a leggerlo! Qualche poesia è veramente da pelle d'oca. Complimenti all'autrice.