Poesie d'amore di Nazim Hikmet edito da Mondadori

Poesie d'amore

Editore:

Mondadori

Traduttore:
Lussu J.
Data di Pubblicazione:
29 Novembre 2016
EAN:

9788804670308

ISBN:

8804670304

Pagine:
213
Formato:
brossura
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Poesie d'amore

Partecipe in eguale misura dell'estrema dolcezza orientale e di una certa crudezza di ritmi di tipo occidentale, in queste "Poesie d'amore" Hikmet mostra le due facce della sua natura, lirica ed epica, saldate in un risultato unico. Versi immortali, che riassumono nell'elemento erotico i diversi aspetti dell'attività e dell'esperienza dell'autore, poeta d'amore perché prima di tutto poeta di battaglie e di idee.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 12.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 4 recensioni

EmozionanteDi i. elena-8 Febbraio 2015

Un libro di poesie che certamente non deluderà coloro che lo acquisteranno per se stessi o per fare un regalo (magari in occasione di San Valentino!). Lo stile è coinvolgente, coinciso ma efficace, e le parole giungono dirette al cuore, facendo vivere al lettore emozioni uniche e spingendolo a ripercorrere le emozioni del sentimento più bello in assoluto: quello amoroso! Un libro non molto conosciuto, che però vale la pena leggere. Davvero emozionante e toccante come pochi se ne vedono in giro... non vi deluderà!

Momenti indimenticabiliDi D. Eleonora-13 Settembre 2011

Ho comprato questo libro perchè conoscevo la famosa foto in copertina di Doisneau. Così è avventuto il mio incontro con Nazim Hikmet, questo grande poeta turco di cui ho avuto modo di apprezzare tutte le poesie. Le ho lette al tramonto, in riva al mare ed in compagnia del mio ragazzo. E' bella la brezza che ti scosta leggermente la pagina che stai leggendo.

Questo è un uomoDi P. Michele-9 Febbraio 2011

Meravigliose e commoventi, passionali e sfuggenti, profonde e toccanti. Sono le poesie di un uomo che ha saputo descrivere la vita attraverso gli occhi dell'amore e della disillusione, senza mai smettere di sognare. Un autore contemporaneo che merita di essere conosciuto e approfondito per la bellezza delle sue parole vere e senza tempo.

HikmetDi L. Enza-20 Dicembre 2010

Per il celebre autore turco l'amore era il centro dei sentimenti umani, Hikmet è sia il poeta dell'amore che quello dell'impegno civile, un libro imnperdibile.