Poesie d'amore di Nazim Hikmet, Robert Doisneau edito da Mondadori

Poesie d'amore

Editore:

Mondadori

Traduttore:
Lussu J.
Data di Pubblicazione:
31 gennaio 2006
EAN:

9788804551652

ISBN:

8804551658

Pagine:
286
Formato:
rilegato
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione Poesie d'amore

Partecipe in eguale misura dell'estrema dolcezza orientale e di una certa crudezza di ritmi di tipo occidentale, in queste "Poesie d'amore", accompagnate dalle foto di Robert Doisneau, Hikmet ci mostra le due facce della sua natura, lirica ed epica, saldate in un risultato unico. Versi immortali, che riassumono nell'elemento erotico i diversi aspetti dell'attività e dell'esperienza dell'autore, poeta d'amore perché prima di tutto poeta di battaglie e di idee.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 17.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 6 recensioni

Poesie d'amoreDi g. marco-5 luglio 2011

Preziose gemme, da cogliere un po' alla volta, giorno per giorno, in compagnia della persona amata. Poesie di una bellezza unica, in cui Hikmet canta l'amore per la moglie, adorata oltre ogni limite, per la sua terra e per la vita in genere, nelle quali la sofferenza è sublimata ad un piano più alto, nel quale questo suo amore si espande e si diffonde contagiando inesorabilmente tutti quelli che vengono a contatto con le sue liriche.

Poesie d'amoreDi S. Lucia-9 aprile 2011

Credo che sia uno di quei libri che vada letto almeno una volta nella vita, per amarlo pazzamente come nel mio caso o anche solo per disprezzarlo. Ma merita di essere letto. Poesie di una bellezza unica, in cui Hikmet canta l'amore per la moglie, adorata oltre ogni limite, per la sua terra e per la vita in genere, nelle quali la sofferenza è sublimata ad un piano più alto, nel quale questo suo amore si espande e si diffonde contagiando inesorabilmente tutti quelli che vengono a contatto con le sue liriche.

Un abbinamento dolcissimoDi M. NICOLA-27 novembre 2010

Non conoscevo Robert Doisneau, grande fotografo di questo secolo, a lui l'onere non facile di accompagnare le poesie di Nazim Hikmet. Non solo un libro di poesie e non solo una raccolta fotografica, l'unione di due artisti in grado di trasmettere sentimenti donano un'anima a queste pagine.

Da brividoDi G. Luisa-22 novembre 2010

Ogni verso trasuda amore, speranza. - Nasceranno da noi uomini migliori... - E quello che vorrei dirti di più bello non te l'ho ancora detto... Che altro aggiungere?

Non solo le poesie d'amore di NazimDi C. DOROTEA-19 novembre 2010

Celebre è la sua: "Il più bello dei mari è quello che non navigammo. (... ) I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti. E quello che vorrei dirti di più bello non te l'ho ancora detto. ". Tante altre splendide poesie dell'autore turco, vissuto in esilio per 12 anni, sono raccolte in questa preziosa opera, arricchita dalle foto, in bianco e nero, di amanti, magistralmente immortalati dall'impeccabile obiettivo di Doisneau.

le più belle poesieDi M. Serena-22 ottobre 2010

Sono queste le più belle poesie mai scritte... un'intimità racchiusa e congelata, parole che sembrano sgorgare dall'interno e non dalle mani di un poeta. Hikmet è un mago della parola!