Pneumatica di Ulisse Belladonna, Angelo Mombelli edito da Hoepli

1 Settembre 2001

9788820329150

8820329158

18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Pneumatica

La tendenza sempre più accentuata verso l'automazione dei processi di produzione, che oggi investe aziende di tutte le dimensioni, dall'artigianato al grande complesso, trova nella pneumatica un valido sostegno alla risoluzione veloce, economica e razionale dei diversi problemi.Per la grande varietà dei suoi componenti e per le loro caratteristiche di leggerezza, sicurezza, affidabilità e integrabilità con altre tecnologie, la pneumatica è ancora il mezzo applicativo più usato, nonostante la tecnologia elettronica. Per poterla utilizzare nel modo più vantaggioso è necessario conoscerla sia dal lato delle possibilità di applicazione sia dal lato della prospettiva tecnologica. Infatti, pur essendo evidenti alcuni limiti della tecnica pneumatica, è sempre necessario un contatto equilibrato ma senza complessi, poiché i risultati negativi si ottengono quando si pretendono prestazioni impossibili ma anche quando non si conoscono o non si sfruttano possibilità reali. Questo testo presenta gli elementi fondamentali della disciplina in modo da consentire al lettore la conoscenza graduale dei diversi principi. Prosegue illustrando tutte le parti che costituiscono un impianto, fino ad arrivare, in modo logico e progressivo, alle tecniche di progettazione. Si rivolge ai tecnici dell'industria, a docenti e studenti delle scuole tecniche e a tutti coloro che desiderano apprendere e approfondire la materia.

Spedizione gratuita
o 3 rate da € 14.22 senza interessi con