Una più uno di Jojo Moyes edito da Mondadori

Una più uno

Editore:

Mondadori

Collana:
Omnibus
Traduttore:
Dallavalle M. C.
Data di Pubblicazione:
2 Gennaio 2015
EAN:

9788804647188

ISBN:

8804647183

Pagine:
366
Formato:
rilegato
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Trama Una più uno

Jess Thomas, giovane mamma single con due figli da mantenere, fa del suo meglio per vivere dignitosamente, ma i sacrifici sono molti, specie quando non c'è nessuno che ti possa dare una mano. Suo marito se ne è andato da tempo, sua figlia Tanzie è un genietto dei numeri, ma per far fruttare il suo talento matematico c'è bisogno di un aiuto concreto. E poi c'è Nicky, un adolescente difficile come tutti i ragazzi della sua età, vittima di bullismo, che non può certo combattere da solo… La famiglia di Jess è proprio scombinata e spesso lei non sa come fare e corre dei rischi inutili, finché inaspettatamente sul suo cammino incontra Ed Nicholls, quell'antipatico uomo d'affari cui lei pulisce la casa per arrotondare. Jess e Ed non si conoscono affatto. Jess non sa che lui è travolto da una crisi profonda e che uno stupido errore gli è costato tutto, e Ed non sa fino a che punto la ragazza sia nei guai, ma entrambi sanno cosa significhi essere davvero soli e desiderano la stessa cosa. Capiscono, nonostante la loro diversità, che hanno molto da imparare l'uno dall'altra e che una più uno fa più di due. In questo suo nuovo romanzo, Jojo Moyes racconta con grande empatia una storia d'amore insolita e coinvolgente tra due persone che si incontrano in circostanze inverosimili, come solo la vita sa riservare. Jojo Moyes è nata e cresciuta a Londra. Scrittrice e giornalista, ha lavorato all'"Independent" per dieci anni prima di dedicarsi a tempo pieno alla scrittura. Attualmente è una delle più affermate scrittrici in Inghilterra. I suoi romanzi sono sempre in testa alle classifiche e riscuotono un grande successo di critica e di pubblico. Il suo romanzo Io prima di te (Mondadori, 2013) è stato il libro più votato nella storia del "Richard and Judy Book Club". Nel 2014 Mondadori ha poi pubblicato Luna di miele a Parigi e La ragazza che hai lasciato. L'autrice vive nell'Essex con il marito e tre figli.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 16.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 4 recensioni

Non il mio preferito ma molto buonoDi G. Gloria-17 Marzo 2018

Ancora una volta la Moyes cambia contesto, cambia genere di personaggi e cambia tematiche. Al centro dei suoi romanzi unico tema universale e onnipresente rimane l'amore, ovvio, ma contornato da molto altro! Una famiglia non convenzionale, magari sgangherata ma molto unita, un viaggio e qualche incomprensione. Basta poco alla scrittrice per trarne un racconto non molto lungo, ma efficace e coinvolgente.

Jojo moyes non sbaglia maiDi R. Ilaria-25 Febbraio 2017

La storia di Jess che cerca in ogni modo di far felici i propri figli fa appassionare subito il lettore al romanzo; se all'inizio esso appare carino, con l'arrivo di Ed si trasformerà in eccezionale. Una storia d'amore, di sforzi, e di cambiamenti. Da leggere!

Una più unoDi R. Elena -27 Gennaio 2017

Che carino questo libro! Cercavo una storia d'amore tenera e scorrevole e l'ho trovata, non riuscivo a staccarmi da questo libro! Voglio leggere anche "Io prima di te". Che bello! Mi sono piaciuti tutti i personaggi e narrare i capitoli dal punto di vista dei vari protagonisti è stata una scelta azzeccata! Sicuramente leggerò altro della Moyes

Che fatica per le mamme singleDi m. giuseppe-26 Giugno 2015

Bel romanzo incentrato su Jess, mamma single di due figli, e sulle sue fatiche. Infatti Jess si occupa da sola dei suoi due figli, visto che il padre non c'è, e anche se l'impresa è davvero difficile lei fa di tutto per riuscire a dare ai suoi figli (una bimba genio della matematica e un adolescente preso di mira dai bulli) tutto ciò di cui hanno bisogno. Per arrotondare comincia a fare le pulizie di casa a Ed, un uomo d'affari che a causa di un errore ha perso tutto. I due all'inizio sono distanti, ma poi si avvicinano e imparano molto l'uno dall'altra, e nascerà una storia d'amore.