A più tardi! Ediz. illustrata di Jeanne Ashbé edito da Babalibri

A più tardi! Ediz. illustrata

Editore:

Babalibri

Traduttore:
Rocca F.
Data di Pubblicazione:
18 Ottobre 2007
EAN:

9788883621611

ISBN:

8883621611

Pagine:
24
Formato:
rilegato
Argomento:
Primo apprendimento: prime esperienze
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione A più tardi! Ediz. illustrata

Due bambini piccoli durante una giornata all'asilo nido. Cosa fanno? Come passano il loro tempo? Quali emozioni vivono? È difficile da raccontare quando si hanno a disposizione ancora troppe poche parole. E allora, ecco un libro che racconta attraverso immagini e parole rassicuranti i grandi baci della mattina, i giocattoli, i compagni, la pittura, la pappa, le pipì, il sonnellino, i litigi e le coccole, la stanchezza della sera e... la felicità di ritrovarsi! Grandi illustrazioni per parlare con dolcezza del distacco al momento dell'entrata al nido, dell'inserimento in un gruppo di piccoli amici, e per affrontare più serenamente tutte le novità che si ritrovano a vivere, in questa nuova situazione, i bambini piccoli. Età di lettura: da 2 anni.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 15.50

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

C'è sempre un libro in aiutoDi C. MIRELLA-20 Gennaio 2012

Un libro utile e rassicurante per tutti i bimbi che vivono il distacco quotidiano da mammà e papà: i testi sono brevi, scritti in rima quindi facili da memorizzare anche per i più piccini e anche le immagini sono eloquenti. I bambini che superano bene questa fase molto delicata acquistano senza dubbio una marcia in più, diventano più sicuri e autonomi e la lettura di libri come questo è di enorme aiuto (anche per i genitori!... ) , come in tutte le fasi della vita, del resto, c'è sempre un libro d'aiuto.

DeliziosoDi a. vittoria-3 Agosto 2011

La belga JEANNE ASHB è psicologa ed esperta di problemi del linguaggio e i loro aspetti psicologici e neurologici. Ha creato lacollana di Michi e Meo per far scoprire al bambino comme funzionano le cose. In ogni albo ci sono delle finestre che si aprono a destra (solide e facili da manipolare anche per i piccolissimi) in modo da ripetere più e più volte il gesto, accompagnato dalla voce di mamma e papà. In questo albo il bimbo frequenta il niso e aspetta che mamma torni a prenderlo... Delizioso, da due anni in su