Più fuoco, più vento di Susanna Tamaro edito da Bompiani

Più fuoco, più vento

Editore:

Bompiani

Data di Pubblicazione:
15 maggio 2013
EAN:

9788845272653

ISBN:

8845272656

Pagine:
167
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Più fuoco, più vento

Come liberarsi dalla tentazione della passività interiore, che senso dare alla parola felicità, come trovare in sé la forza di rischiare, di liberarsi dalle trappole della depressione, del disincanto, delle scelte superficiali in un mondo che tende a essere dominato dal cinismo e dal materialismo? Sono i temi di questa corrispondenza immaginaria, che si snoda lungo l'arco di un anno, tra Susanna Tamaro e una ragazza poco più che ventenne, in crisi con le scelte della propria vita, alla disperata ricerca di un senso più alto dell'esistere. Con una nuova introduzione dell'autrice.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 3 recensioni

Non è sulle rime della TamroDi c. elisabetta-13 agosto 2011

Il libro è bello, piacevole da leggere, ma dopo aver conosciuto lo stile della Tamaro non sento questo libro sulle sue rime. Dopo aver letto "Va' dove ti porta il cuore" lo trovo lontano, quasi come se lo avesse scritto un altro autore; le aspettative sono diverse. Libro molto coinvolgente e propriamente suo: "Per sempre".

DifficilinoDi z. paride-29 luglio 2011

Ho trovato un pò difficilino questo libro della Tamaro che vede una lunga corrispondenza fra lei e una ragazza ventenne. La scrittura è sempre molto piacevole, però in questo libro non ho trovato certi aspetti caratteristici della Tamaro che mi ha entusiasmato con altri suoi libri. Molto bello Per sempre.

Il percorso di un essere umanoDi P. IRENE-19 marzo 2011

L'opera di Susanna Tamaro è sempre molto intimistica e spirituale. Ma qui in particolar modo viene fuori la spiritualità dell'intimo, dell'introspezione. Il libro è costruito in forma epistolare e rappresenta in maniera speculare la maniera in cui la protagonista parla con un'amica immaginaria. In questo modo Tamara si spinge oltre la semplice trasposizione di un diario in cui racconta di sè, ma si introduce più in profondità nell'analisi di se stessa e delle proprie contradditorietà di essere umano.