Pillole di saggezza. Aforismi di ieri, di oggi, di sempre di Giovanni Delle Donne edito da Webster Press

Pillole di saggezza. Aforismi di ieri, di oggi, di sempre

Descrizione Pillole di saggezza. Aforismi di ieri, di oggi, di sempre

I politici italiani si dividono in due categorie: da una parte i corrotti e i ladri che rubano il denaro dei cittadini e dall’altra quelli che sanno e non denunciano. Giovanni Delle Donne.
Chi pensa di migliorare la politica italiana con il voto è un illuso. Con il voto si possono sostituire le persone, ma le cose rimangono come prima. Giovanni Delle Donne.
Dì sempre quello che pensi, senza dimenticare quanto è prezioso il silenzio. Anonimo.
Non si fa il proprio dovere perché qualcuno ci dica grazie, lo si fa per principio, per se stessi, per la propria dignità. Oriana Fallaci.
Non sarai mai felice finché un altro ti darà fastidio perché è più felice di te. Lucio Anneo Seneca.
Se siamo vulnerabili alle offese chiunque è in grado di offenderci. Lucio Anneo Seneca.
Il dono qualifica chi lo fa non chi lo riceve. Giovanni Delle Donne.
Il matrimonio è quell’istituzione che permette a due persone di affrontare insieme difficoltà che non avrebbero mai avuto se non si fossero sposate. Anonimo.

Giovanni Delle Donne, nato a Caprarica di Lecce (LE), risiede a Firenze. Ha insegnato Storia e Filosofia nei licei e tenuto corsi di Storia dei rapporti fra Stato e Chiesa all’Università di Firenze; ha promosso e coordinato corsi di aggiornamento di Didattica della storia per i docenti presso l’IRRE toscano. Ha svolto ricerche di carattere storico, per conto della facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Torino, presso la biblioteca Medicea Laurenziana di Firenze. È autore di articoli di carattere storico pubblicati in riviste specializzate e di manuali scolastici di Storia e di Educazione civica.
Tra le sue opere ricordiamo: Carlo Magno e il suo tempo. L’interpretazione del giornale. Lorenzo il Magnifico e il suo tempo. Maometto profeta dell’Islam. La vita quotidiana nel Medioevo. Il tempo, questo sconosciuto. La vita quotidiana nell’Età moderna. Il mondo degli aztechi. Cara Italia. Garibaldi: l’uomo e il condottiero. Firenze tra il Quattrocento e il Cinquecento. Atene al tempo di Socrate. Briganti o ribelli? Lucio Anneo Seneca.
Nel quadro delle celebrazioni del 150° anniversario dell’unità d’Italia la sua opera Cara Italia è stata premiata con la medaglia della Presidenza della Camera dei deputati e con il diploma di merito nell’ambito del concorso “Testimonianze storiche” per l’editoria e l’informazione specializzata.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
Disponibilità immediata
Ordina entro 21 ore e 2 minuti e scegli spedizione espressa per riceverlo venerdì 26 aprile
servizio Prenota Ritiri su libro Pillole di saggezza. Aforismi di ieri, di oggi, di sempre