I pilastri della terra di Ken Follett edito da Mondadori

I pilastri della terra

Editore:

Mondadori

Collana:
Omnibus
Traduttore:
Rambelli R.
Data di Pubblicazione:
18 settembre 2007
EAN:

9788804573319

ISBN:

8804573317

Pagine:
1030
Formato:
rilegato
Acquistabile con la

Trama I pilastri della terra

Un mystery, una storia d'amore, una grande rievocazione storica: nella sua opera più ambiziosa e acclamata, Ken Follett tocca una dimensione epica, trasportandoci nell'Inghilterra medievale al tempo della costruzione di una cattedrale gotica. Intreccio, azione e passioni si sviluppano così sullo sfondo di un'era ricca di intrighi e cospirazioni, pericoli e minacce, guerre civili, carestie, conflitti religiosi e lotte per la successione al trono. Con la stessa suspense che caratterizza tutti i suoi thriller, Follett ricrea un'epoca scomparsa e affascinante. Foreste, castelli e monasteri sono l'avvolgente paesaggio, mosso dai ritmi della vita quotidiana e dalla pressione di eventi storici e naturali entro il quale per circa quarant'anni si confrontano e si scontrano le segrete aspirazioni e i sentimenti dei protagonisti - monaci, mercanti, artigiani, nobili, fanciulle misteriose -, vittime o pedine di avvenimenti che ne segnano i destini e rimettono continuamente in discussione la costruzione della cattedrale.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 20.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 39 recensioni

Un buon romanzo Di N. Paolo-30 marzo 2018

Sicuramente non un libro da portarsi in viaggio con le sue mille e più pagine. Un bel tomo però da tenere sul comodino e leggere la sera per staccare da tutto e farsi trasportare dallo stile coinvolgente di Follett in pieno Medioevo. Una rievocazione storica con tanti colpi di scena che si fa fatica a interrompere.

Forse il romanzo più bello che abbia mai lettoDi D. Rosario-14 marzo 2018

Una storia straordinaria, dai molteplici colpi di scena ed emozionante. Uno di quei libri che si divora e che quando finisce fa sentire tristi, perché passerà del tempo prima di rileggere qualcosa di simile.

Una cattedrale di parole.Di G. Veronica-16 febbraio 2017

È un libro sorprendente, una vera e propria cattedrale che prende vita dalle parole dell'autore. I destini di uomini diversi si incrociano all'ombra di una costruzione che dovrà superare tutte le altre per bellezza e grandezza. Un inno alla maestria degli uomini, ai loro vizi e alle loro virtù. Uomini che vogliono costruire, uomini che vogliono distruggere e il potere che passa da una mano all'altra. Uno spaccato di storia britannica raccontato attraverso le vite dei poveri e dei ricchi. Un romanzo storico che cattura l'attenzione dall'inizio alla fine.

IL CAPOLAVORO!Di G. ELISABETTA-15 maggio 2012

L'ho letto tempo fà... A mio avviso è Il Capolavoro per eccellenza di Ken Follett. Storico ma molto scorrevole e coinvolgente come tutte le sue opere del resto. E' vero io sono di parte, adoro tutti i suoi libri ma questo mi ha davvero conquistata. Lo consiglio a chiunque voglia conoscere questo scrittore!

Molto belloDi N. Giuseppe-22 aprile 2011

Un gran bel libro, che si riesce a leggere con sveltezza nonostante la sua lunghezza, in quanto molto appassionante e coinvolgente. Viene narrata la storia della costruzione di una grande cattedrale gotica inglese, attraverso le vicende di vari peronaggi, religiosi e laici, che ne sono i diretti protagonisti.

ScorrevoleDi P. Carmelo-16 marzo 2011

Un romanzo avvincente che non annoia, né affatica mai il lettore, nonostante la sua enorme mole (più di molle pagine...). Si segue la vita di una serie di personaggi tratteggiati con tinte forti e toni appassionati, tutti in un modo o nell'altro coinvolti nella cotruzione di una grandiosa cattedrale.