Pietro Maffi Arcivescovo di Pisa (1903-1931). Un tempo difficile, un grande pastore, una eredità culturale significativa. Studi e ricerche edito da Pisa University Press
Discreta reperibilità

23 gennaio 2013

Argomenti:
Cattolicesimo romano, Chiesa cattolica romana, Biografie: figure religiose e spirituali
Disponibile anche in E-Book

Descrizione Pietro Maffi Arcivescovo di Pisa (1903-1931). Un tempo difficile, un grande pastore, una eredità culturale significativa. Studi e ricerche

12 autori, di cui 3 note personalità ecclesiastiche, 9 laici, di cui 7 docenti e 2 collaboratori di ricerca dell'Università, rappresentanti di discipline diverse, dalla Storia delle Istituzioni ecclesiastiche alla Teologia e al Diritto canonico, alla Filologia classica e moderna, alla Storia dell'Arte, all'Italianistica, alla Medievistica, alla Diplomatica, alla Storia della Spiritualità e all'Agiografia, dedicano contributi originali al patrimonio librario e archivistico della Biblioteca arcivescovile "Cardinale Pietro Maffi" di Pisa, di recente ripristinata ("Il tesoro ritrovato. Cronaca di un salvataggio" Pisa 2007, Opera della Primaziale, 19) e fatta oggetto di un Seminario, concordato tra l'Arcivescovo di Pisa e il Magnifico Rettore dell'Università (2009), che è stato base e avvio delle ricerche ora giunte a maturazione, per promuovere la conoscenza del prezioso lascito del Cardinale, della sua figura di uomo di cultura e di Pastore, protagonista del proprio tempo.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Pietro Maffi Arcivescovo di Pisa (1903-1931). Un tempo difficile, un grande pastore, una eredità culturale significativa. Studi e ricerche