Pietre sul cuore. Diario di Varvar, una bambina scampata al genocidio degli armeni edito da Sperling & Kupfer

Pietre sul cuore. Diario di Varvar, una bambina scampata al genocidio degli armeni

Data di Pubblicazione:
gennaio 2006
EAN:

9788882749750

ISBN:

8882749754

Acquistabile con o la

Descrizione Pietre sul cuore. Diario di Varvar, una bambina scampata al genocidio degli armeni

L'autrice, nata a Parigi e sposata a un pittore italiano, presenta in questo libro il diario scritto dalla madre Varvar, dolorosa testimonianza del genocidio degli armeni. Ormai anziana, la donna affidò alle pagine di un diario il racconto della tragica esperienza che la vide protagonista, nel lontano 1914, quando a soli sei anni vide la fucilanzione in massa degli uomini del suo villaggio da parte dei militari turchi.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.20

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 3 recensioni

Pietre sul cuoreDi m. sercis-5 febbraio 2012

Ho trovato questo libro in biblioteca, e nonostante non ami molto le storie sui genocidi, conoscendo ben poco di quello armeno, ho deciso di prenderlo per sapere qualcosina in più. Devo dire che è una vergogna che sia stato dimenticato e che non se ne parli mai. Un libro che serve per non dimenticare. Da leggere.

Da leggere per non dimenticareDi R. Michela-3 aprile 2011

Sappiamo pochissimo, se non nulla, sul genocidio armeno. Questo in parte perchè avvenuto in concomittanza con la nostra 1 GM e quindi a scuola si tende a dare preferenza a questa storia. Eppure 34 di una popolazione sono stati sterminati e nessuno lo sa! Il libro racconta della deportazione e del genocidio degli Armeni da parte dei turchi visto da Varvar, una bambina che è riuscita a salvarsi. Consiglio la lettura a tutti perchè non è giusto dimenticare la sofferenza di un popolo.

Pietre sul cuoreDi m. serena-7 gennaio 2011

Il genocidio dimenticato, diario molto toccante di una donna che all'epoca dei fatti aveva solo sei anni, tutta la sua vita di orfana, esule e madre in queste poche pagine, un libro che non si dimentica!