Il Piccolo Principe. Ediz. illustrata di Antoine de Saint-Exupéry edito da Bompiani

Il Piccolo Principe. Ediz. illustrata

Editore:

Bompiani

Collana:
I delfini
Traduttore:
Bompiani Bregoli N.
Data di Pubblicazione:
9 Aprile 1997
EAN:

9788845230455

ISBN:

8845230457

Pagine:
128
Formato:
brossura
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Il Piccolo Principe. Ediz. illustrata

Questa è la storia del piccolo principe, bambino misterioso proveniente dal minuscolo asteroide B612 che, arrivato nel deserto del Sahara vi incontra un pilota in panne, intento a riparare il suo velivolo. Il pilota e il piccolo principe iniziano a parlare e diventano amici. Il bambino racconta all'adulto le sue peripezie da un pianeta all'altro prima del suo atterraggio sul pianeta Terra. Così comincia una delle storie più dolci e più belle che siano mai state scritte: che è poi la storia degli incontri, della scoperta dell'amicizia, del sapere affezionarsi e voler bene a qualcuno. Una storia semplice e grandissima, piena di poesia e di tenerezza. Età di lettura: da 8 anni.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 7.90

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 27 recensioni

Un classico per tutte le etàDi N. Andrea-27 Febbraio 2017

Il Piccolo Principe è un classico libro per ragazzi, ma vale la pena di leggerlo anche da adulti: l'ho letto per la prima volta a 25 anni e me ne sono innamorato (era prima che uscisse il film al cinema): vi consiglio di dargli una chance. Nel caso in cui lo aveste già letto da piccoli, vi consiglio di rileggerlo: potreste notare dei dettagli a cui non avevate fatto caso all'epoca.

Per tuttiDi T. Erika-30 Gennaio 2017

La storia è conosciuta da tutti. L'atmosfera è indescrivibile. Ma il messaggio è di speranza. Speranza di trovare un'amicizia come quella della volpe e del piccolo principe. E di trovare qualcuno che si prenda cura di te come fa il piccolo principe con la rosa.

IL PICCOLO PRINCIPEDi p. cristiana-19 Febbraio 2016

È un piccolo libro che va letto sia dai bambini che dagli adulti perché è una continua scoperta di contenuti; più che sulla favola, che tutti conoscono, mi soffermerei su questa edizione scolastica dotata di un piccolo fascicolo, con vere e proprie schede di attività sul testo, che dà la possibilità di creare un percorso didattico per apprezzare meglio i contenuti di questa storia.

Per tutte le etàDi C. Daniela-9 Marzo 2015

Ho letto questo libro per la prima volta quando andavo alle medie, e anche se non ci avevo capito molto per me è stato bellissimo lo stesso. All'età di vent'anni mi stato regalato insieme a un bigliettino che diceva "la rosa che porti nel cuore non farla appassire mai", e se già mi piaceva prima, dopo averlo riletto posso dire che un libro meraviglioso, pieno di un profondo significato. Consiglio questo libro a chiunque non l'abbia ancora letto per la sua semplicità e per la ricchezza dei suoi contenuti. Penso che questo sia uno dei pochi libri che piacciono a tutti coloro che li leggono.

StupendoDi C. Klizia-23 Febbraio 2015

Un capolavoro dolcissimo che vive nel tempo questo di Antoine de Saint-Exupery. Ogni volta che rileggo le avventure di questo bambino non posso fare a meno di emozionarmi. Il Piccolo Principe saluta la sua rosa e il suo pianeta per cercare una pecora, e questo viaggio lo porterà a incontrare una serie di personaggi che gli insegnano molte cose. Il personaggio che mi è rimasto più nel cuore è quello della volpe, che insegna al protagonista a prendersi cura degli altri e quanto ognuno di noi sia speciale. Un libro da leggere e rileggere.

E' essenzialeDi G. Annis-1 Aprile 2011

Io sono dell'avviso che l'amore per la lettura vada inculcato fin da piccoli. Il piccolo principe è un romanzo che con la sua semplicità emozionante, mi ha trasmesso la voglia di leggere per crescere e imparare le cose essenziali della vita. Una piccola guida per chi vuole compiere un viaggio nei buoni sentimenti, e innamorarsi della letteratura.