Il mio piccolo mondo rotondo di Massimiliano Boggio edito da Webster Press

Il mio piccolo mondo rotondo

Collana:
Narrazione

Argomento:
Disordini alimentari
Disponibile anche in E-Book

Descrizione Il mio piccolo mondo rotondo

Il libro racconta l’esperienza realmente vissuta di una situazione di disagio legata ai disturbi del comportamento alimentare e dell’anoressia; presenta una prima parte scritta come un diario, con un linguaggio molto crudo e diretto in questa fase. Terminata questa parte, inizia la narrazione della storia, in prima persona; alternata per quanto riguarda le considerazioni del soggetto attuale, cioè maturo, alla terza persona. La narrazione avviene sotto forma di racconto, partendo da prima della crisi del 2005, per poi attraversare la fase del disagio e tutto il periodo successivo, di “risalita”, arrivando fino al completamento del percorso vissuto, cioè agli attuali 33 anni. Vuole essere una testimonianza, sia di conforto che di come questi problemi si possano affrontare e superare; è totalmente improntato alla “positività” e all’importanza dell’aiuto; soprattutto tratta anche il capitolo molto difficile relativo al “decidersi” di farsi seguire da personale specializzato. Inoltre viene evidenziata l’importanza del dialogo in famiglia e con i genitori e di come, da una parte e dall’altra debbano essere fatti passi per la comprensione della situazione. Lo stile narrativo, mira a coinvolgere SIA la fascia di età che solitamente vive questi problemi, quindi un “target” giovane, per fornire spunti e strumenti ai soggetti che vivono il disagio, ma anche è diretto a UNA FASCIA di ETÀ più MATURA, rappresentata dagli adulti che sono a contatto con il soggetto. Vengono riportati esempi e “tecniche” vere e proprie per il rilassamento, l’introspezione psicologica e la visualizzazione dei problemi, supportati dai disegni che il soggetto ha eseguito durante queste sedute.

Nota sull'Autore:
Massimiliano Boggio nasce l’11 luglio 1978 a Torino, svolge i suoi studi di perito in Elettronica e Telecomuncazioni a Torino dove si diploma presso l’Istituto privato “Internazionale” nel 1997. In seguito, dopo essersi iscritto alla facoltà di Economia e Commercio di Torino, decide di abbandonare questa facoltà e di seguire un corso patrocinato dalla Comunità Europea e finanziato dalla Regione Piemonte come sistemista e tecnico di rete che termina con successo e gli permettedi avere le prime esperienze di lavoro presso la Divisione Sistemi Informativi dell’Università di Torino come tecnico di assistenza informatica. Nel 2002 risulta vincitore di un concorso presso l’Università di Torino e nel 2005 vince un altro concorso presso la facoltà di Scienze M.F.N. dell’ateneo torinese. Oggi lavora come sistemista informatico al Rettorato dell’Università del Piemonte Orientale di Vercelli.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
Disponibilità immediata
Ordina entro 12 ore e 56 minuti e scegli spedizione espressa per riceverlo lunedì 29 aprile
servizio Prenota Ritiri su libro Il mio piccolo mondo rotondo