Piccolo blu e piccolo giallo. Ediz. a colori di Leo Lionni edito da Babalibri
libro più venduto

Piccolo blu e piccolo giallo. Ediz. a colori

Babalibri

19 ottobre 1999

9788883620034

8883620038

Descrizione Piccolo blu e piccolo giallo. Ediz. a colori

Piccolo blu e piccolo giallo adorano giocare insieme. Ma quando si abbracciano diventano verdi e i loro genitori non li riconoscono più. Come far loro capire che sono sempre gli stessi? Ancora una volta basterà un abbraccio per sciogliere i pregiudizi e comprendere quanto importante sia mescolarsi, imparare, cambiare l'uno a contatto con l'altro per creare una nuova entità di più forte e più complessa. Da molti anni un classico della letteratura dell'infanzia che racconta la magia, indispensabile per crescere, dell'integrazione con chi è diverso da noi. Premio Andersen 2001. Età di lettura: da 3 anni.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
Disponibilità immediata
Ordina entro 23 ore e 59 minuti e scegli spedizione espressa per riceverlo martedì 23 aprile
servizio Prenota Ritiri su libro Piccolo blu e piccolo giallo. Ediz. a colori

4 di 5 su 5 recensioni

Bello davveroDi L. Ninetta-29 marzo 2018

Testo straordinario che attraverso i colori insegna il grande valore dell'amicizia. Leo Lionni con una spiazzante semplicità grafica riesce a entrare nel cuore dei lettori, soprattutto dei più piccini, per lasciare valori importanti ed essenziali per tutte le età.

Significato profondo e importanteDi S. Christian-11 marzo 2018

Incredibile la semplicità con cui viene espresso il valore dell'amicizia. Piace molto ai miei figli, che tutte le sere mi chiedono la rilettura. Effettivamente è molto efficace e si lascia leggere con facilità.

Un inno all'amicizia Di a. daniele-24 luglio 2011

Scrittore, scultore, pittore, Leo Leonni è stato anche grande scrittore di libri per l'infanzia. In questo piccolo meraviglioso libbricino si racconta dell'amicizia tra una macchia blu e una macchia gialla, che si stringono così forte da divetare verdi e non essere più riconosciute dalle rispettive famiglie. Lieto fine assicurato in una storia di amicizia e rispetto delle reciproche diversità. Un testo che per l'innovazione delle illustrazioni (solo macchie di colori) resta di straordinaria modernità a distanza di decenni dalla pubblicazione.

LIBRO PER TUTTIDi T. ILARIA-6 ottobre 2010

Libro scritto per i bambini, ma utile anche per gli adulti. Piccolo Blu e piccolo Giallo sono due amici che si abbracciano così tanto, da diventare un unico Piccolo Verde. Ma poi non li riconosce più nessuno... Un rapporto è bello e arricchisce se ciascuno salva la propria unicità e individualità: non è necessario confondersi l'uno nell'altro.

LIBERTA' DI IMMAGINAZIONEDi p. nicoletta-13 luglio 2010

Ai miei bimbi di 3 anni e' piaciuto molto, spiega il significato di amicizia e famiglia con delle semplici macchie di colore. Aiuta il bimbo ad uscire dalle soliti immagini stereotipate che la televisione e la società ci propinano.